12th

Luglio

Voyage: La 21a edizione di Art Stays in Slovenia

A Ptuj, in Slovenia si inaugura la nuova edizione di Art Stays, 21 Festival Internazionale di Arti Contemporanee. Anche quest’anno i direttori e curatori Jernej Forbici e Marika Vicari vi invitano ad un nuovo viaggio verso le arti contemporanee.

Che cosa è Voyage?

La 21a edizione di Art Stays, intitolata Voyage, è interamente dedicata al desiderio di conoscere, di viaggiare, di trovare un senso alle cose, al nostro andare o forse a volte solo al vagare. Voyage è una metafora della condizione umana, della migrazione, della tradizione, dell’itinerario, del viaggio, delle relazioni, delle connessioni, delle nostre scoperte ed aspettative. Tutti gli artisti e le opere scelte utilizzano l’arte per indagare i complicati modi in cui il viaggio può plasmare, affascinare ed influenzare l’uomo.

Tra i progetti più interessanti si segnala la mostra principale dal titolo Voyage che verrà ospitata presso la Galleria Civica di Ptuj, dove saranno presentate una selezione di opere di artisti internazionali e affermati come Nika Autor, Gabriele Basilico, Maxime Berthou & Mark Požlep, Vincenzo Castella, DK, Hamish Fulton, Jošt Franko, Luigi Ghirri, Armin Linke, Robert Smithson/Nancy Holt e Bill Viola.

Il programma del Festival e’ sostenuto da: Ptuj Municipality e Ministry of Culture of Republic of Slovenia.

Comments are closed.