6th

Giugno

Tutti i concerti di Lucca Summer Festival

Lucca Summer Festival propone quest’estate decine e decine di concerti dedicati soprattutto a chi non ha più vent’anni oppure ama le sonorità di popstar e rockstar d’annata.

Da oltre 25 anni, tra i vicoli medievali e le mura rinascimentali che conservano la storia della città, Luccaospita sul palco del Lucca Summer Festival i grandi protagonisti della scena mondiale del rock e del pop offrendo così uno degli appuntamenti musicali italiani di maggior prestigio e con la più significativa risonanza internazionale.

Il festival torna dal 29 giugno al 28 luglio con 15 date in programma e una line up che vanta ospiti di assoluto richiamo, vere leggende che hanno fatto la storia dei propri generi scrivendo pagine di musica mondiale.

Anche per questa edizione due sono le venue, la storica piazza Napoleone e l’area adiacente le Mura di Lucca, inaugurata nel 2017 con il memorabile concerto dei Rolling Stonese diventata location di eventi speciali del festival. In programma quest’anno le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur (nella foto) e Lil Nas X e poi i Kiss con gli special guest Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós (con l’opening di King Princess), Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

Aprono questa edizione il 29 giugno i Kiss con l’iconico e spettacolare tour mondiale End of the road, con cui la band di New York celebra i 50 anni di carriera e l’addio dalle scene dopo aver segnato la storia della musica con le celebri performance che li hanno resi tra i gruppi più rappresentativi del rock. Special guest della serata d’apertura l’heavy metal degli Skid Row.

Il 1° luglio l’appuntamento è con il pop e il soul britannico dei leggendari Simply Red, la band di Mick Hucknall che porta sul palco di Lucca le hit mondiali come Stars, Holding Back The Years, Fairground e Money’s Too Tight To Mention.

Per la prima volta in Italia la storia del punk rock inglese: il 4 luglio unica data italiana per il live dei Generation Sex, lo straordinario progetto che vede uniti Billy Idol e Tony James dei Generation X e Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols.

A 25 anni di distanza dal primo concerto del Lucca Summer Festival, Bob Dylan torna in piazza Napoleone il 6 luglio presentando live il suo ultimo album Rough and Rowdy Ways.

La chiusura della 24esima edizione del festival è affidata alla super pop star inglese Robbie Williams il 28 luglio nell’area delle Mura Storiche, un live spettacolare per celebrare i primi 25 anni di carriera con i suoi brani più famosi, pubblicati nell’album XXV. Ad anticipare l’energia trascinante di Robbie Williams il pop elegante e raffinato di Diodato, ospite speciale della serata finale.

Sito ufficiale

Comments are closed.