27th

Marzo

Aperta nuova libreria Mondadori in piazza Duomo

Ha aperto la scorsa settimana la nuova libreria Mondadori Duomo, polo culturale e di incontro unico nel suo genere, in un luogo iconico della città di Milano. Tre piani di libreria con un totale di 1.300 metri quadrati, negli spazi neorinascimentali del Palazzo dei Portici Meridionali.

Vanta due ingressi, aree tematiche e spazi immersivi, esperienziali e sensoriali che si mantengono in dialogo costante con la piazza simbolo dei milanesi, il luogo dove passato e futuro, storie e persone, creatività e innovazione si incontrano.

Il concept della nuova libreria, immaginato da Mondadori Retail, è stato ideato e realizzato dallo studio Il Prisma, che ha immaginato lo spazio, riportando alla luce elementi di particolare pregio del palazzo che la ospita.

Mondadori

Spazi e simboli che racchiudono e raccontano anche i valori del Gruppo Mondadori, capace di rispondere ai target più disparati, di rinnovarsi, coinvolgere e rispondere alle richieste del mercato con la propria offerta culturale.

“La nuova Mondadori Duomo sarà una libreria a tutti gli effetti, dove vivere il mondo del libro a tutto tondo. Rappresenta un progetto unico per il nostro network, in una piazza altamente iconica”, ha dichiarato Carmine Perna, Amministratore Delegato di Mondadori Retail, la società del Gruppo che gestisce il più esteso network di librerie presente in Italia. “Oltre al libro, focus dell’offerta, troveranno spazio tanti altri prodotti e servizi affini al mondo della cultura: dalla musica alla scrittura, dal gioco agli eventi. In definitiva, vuole essere un luogo di incontro e di diffusione di idee, un polo culturale ed esperienziale a servizio di tutta la città e di tutti coloro che vorranno sperimentarlo”, ha concluso Perna.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche Accordo tra Comune di Milano e Fondazione Cariplo

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.