21st

Luglio

Casamare, Forte di Marmi

Forte dei Marmi, inizio giugno. Finalmente riesco a scoprire con i miei occhi uno dei tanti progetti dei miei cari amici realizzato e completato. Un anno di grandi progetti, confronti e speranze finalmente condivisi con tutti.

Sono così orgogliosa di loro, perché vedere le parole e i pensieri prendere reale forma, soprattutto se si tratta di giovani ragazzi che hanno grinta e voglia di fare, mi emoziona sempre.

Eh sì perché Filippo, Giulia, Giovanni, Marco e Lorenzo finalmente hanno inaugurato il loro ristorante Casamare, proprio nella piazzetta centrale di Forte dei Marmi, luogo di ritrovo e di passaggio per chi vive la città.

Location storica che per ben sette anni è rimasta chiusa, è stata ristrutturata e rivalutata completamente rendendola unica.

Un affaccio su piazza Garibaldi, il ristorante Casamare racchiude in se colori e sapori mediterranei. Tutto nasce da Filippo che aveva voglia di stabilirsi definitivamente con la compagna Giulia in quel di Forte dei Marmi e così gli amici storici Giovanni, Marco e Lorenzo decidono di unirsi in questa esperienza, pur avendo già lavori principali diversi dalla ristorazione.

Filippo ritrova in quel palazzo storico il luogo giusto per realizzare l’idea di ristorante che da un po’ di tempo aveva in mente e così ha inizio l’avventura.

Il ristorante vanta un ampio spazio esterno arredato con tavoli e divani, lo spazio è davvero notevole e curato nei dettagli, insomma il luogo ideale sia per apertivi, pranzi e cene. Ricordo che il primo giorno di apertura, hanno avuto l’assalto di ospiti curiosi della novità ma anche della posizione.

Una delle particolarità, è sicuramente la cucina a vista che rende a tutti i passanti e ai clienti visibile ciò che il team compone nelle preparazioni dei piatti.

La cucina è mediterranea mixata a quella fortemarmina con la proposta anche di diverse tipologie di pizze.

Capitanata dallo chef Alberto Edifizi, con tante esperienze anche in ristoranti stellati, la brigata è ben fornita e professionale. Il menù è stato proposto dalla chef e condiviso con tutti i soci.

Casamare è sicuramene il luogo di riferimento per Forte dei Marmi, sia che tu sia turista, di passaggio o abitudinario della zona.

Questo team giovane e nuovo saprà sicuramente stupirvi anche nel periodo autunno inverno perché il locale ha una sala al secondo piano, finemente e con gusto arredata con una vista unica sulla piazzetta.

Questa avventura da pochissimo iniziata è già ben conosciuta e nei progetti futuri chissà se si potrà evolvere anche con l’apertura di uno stabilimento balneare.

E se ancora non ci sei stato, ci devi andare, perché Casamare è l’esperienza che devi fare e che non può mancare, perché è sentirsi a casa in totale relax gustando ottimo cibo, vino o drink, se si preferisce.

Avanti tutta ragazzi!

Blogger: instagram.com/noemimirmina

Credits: instagram.com/casamarefdm  – instagram.com/gebe32 instagram.com/marcoguidotti_ instagram.com/filippobaldassini  – instagram.com/giuliamorusohttps://www.instagram.com/lorenzospinetti/

Avatar photo
- Published posts: 1092

Redazione Milano da bere.

Comments are closed.