6th

Maggio

Arriva la Pet Flower Parade, il 7 maggio all’Idroscalo

Al via la Pet Flower Parade 2023. Hai un cagnolino o ti piacerebbe trascorrere una giornata ricca di emozioni in compagnia di tanti piccoli amici a quattro zampe? L’appuntamento è il 7 maggio all’Idroscalo di Milano (salvo pioggia, nel qual caso verrà rimandato al 21 maggio), luogo deputato alla prima edizione della Pet Flower Parade, una sorta di fiera dedicata esclusivamente ai cagnolini di piccola taglia e ai loro proprietari. Dalle 12 alle 19, la grande “stazione balneare” alle porte della città ospiterà un evento – totalmente gratuito (!) – in occasione del quale ci sarà da divertirsi e da imparare tante cose, nuove e utilissime, per migliorare la qualità della vita dei nostri cagnolini. Ideata da Vanessa Ricci, intraprendente pr milanese nota anche per il gruppo Facebook “Barbonicini”, unirà momenti di gioco e intrattenimento ad approfondimenti sul pet food e sull’educazione dei piccoli pelosi. Ma veniamo ai dettagli…

Un programma tra l’utile e il dilettevole. Stand sponsorizzati, lezioni di educazione cinofila, shopping, glamour canino, giochi e tanto svago, anche musicale: Pet Flower Parade sarà un melting pot di attività in totale sicurezza dedicate ai cosiddetti mini-dog, dai bassotti ai maltesi e dai chihuahua ai barboncini. Tutti gli esemplari di piccola taglia, con o senza pedigree, sono i benvenuti. Imperdibile lo spettacolo di “dog dance”, disciplina con cui l’esperta Patrizia Zampiero insegna ai cani a muoversi a tempo di musica, ma anche la lezione per scoprire gli esercizi da fare a casa con il proprio cucciolo (lo slalom, lo spin, l’inchino, la capriola ecc…), il set fotografico oltre i confini del glamour insieme alla celebre pet-photographer Ginevra Beltrame, lo stage a cura dell’illustre Andrea Antony Sanna per imparare le tecniche di preparazione dei cagnolini alle esposizioni di bellezza, le sedute di fisioterapia con l’osteopata veterinaria Victoire Spas, l’utilissimo laboratorio di gastronomia per imparare a preparare biscotti, dolcetti, snack e gelati che faranno impazzire i cagnolini, una grande caccia al tesoro tra i cespugli e altri giochi divertenti. Si potrà anche fare shopping grazie alla presenza dei migliori brand del settore nonché, udite udite, verrà aperto un vero e proprio casting per partecipare allo show dedicato dalla webTv Youpet.it al rapporto tra i cani e i loro proprietari. 

Alessandro Caporiccio

Puoi leggere anche Tutti pazzi per il (gatto) Bengala!

Avatar photo
- Published posts: 8

Dopo gli studi universitari in Giurisprudenza, Alessandro Caporiccio decide di andare a vivere per conto proprio e per mantenersi affianca agli impegni come musicista il lavoro di buyer presso una grande catena di distribuzione discografica. Prima di lasciare la casa di famiglia, però, adotta un gattino tutto nero dal destino assai incerto e lo chiama Holden, come il protagonista del celebre romanzo di JD Salinger, il suo autore preferito. Scatenato, ma dolcissimo, Holden si rivela il coinquilino perfetto, ma anche un felino piuttosto originale. Le sue attività preferite sono parare la pallina come un portiere provetto, rubare gli accendini agli ospiti per poi lasciarli cadere dal balcone dell’appartamento (al sesto piano) osservandone la traiettoria nonché, in assenza del “papà”, modellare con i denti lo scatolone di cartone opportunamente posizionato nel suo angolo preferito della casa realizzando delle finestrelle dalla simmetria perfetta su tutti i lati.

Comments are closed.