7th

Marzo

Milano: è al Six Restaurant Club la notte più chic di Porta Nuova

Il SIX Restaurant Club, tra i palazzi palazzi più interessanti di Milano, apre le porte anche a cena con un eccezionale fine dining e un suggestivo dinner show.

di Carlotta Tenneriello

Nella zona di Porta Nuova inaugura un locale contemporaneo, dall’appeal metropolitano che vive tutto il giorno, modulando spazi e mood per passare dal lunch time dallo spirito anticonformista e chic, per poi vestirsi di glamour nelle ore serali.

QUALITA’ E MUSICA NELLE NOTTI MILANESI

L’essenza di SIX si riflette nell’atmosfera sofisticata dove gli spazi eleganti si mescolano a piante tropicali e luci teatrali.

Ogni dettaglio del locale, dalle ampie vetrate alle sedute, ai piani di diverse altezze, è stato pensato per creare una location accogliente e inedita.

Un mix perfetto per organizzare eventi privati di ogni tipo, dalle cene aziendali a compleanni speciali. Un piccolo tempio del design, dove l’anima green contribuisce a creare un’oasi di tranquillità nel cuore di Milano.

L’accogliente dehors, che nella bella stagione accoglie gli ospiti regalando l’experience di un giardino tropicale senza uscire dal mood urban, completa la proposta.

UNA CUCINA CONTEMPORANEA E RAFFINATA

In cucina, l’estro creativo dello Chef Marco Culeddu seduce e convince. La sua cucina creativa e raffinata guarda al contemporaneo senza perdere d’occhio la tradizione mediterranea, riservando ampio spazio al mare.

Crudi e tartare fanno bella mostra di sé dal bancone a vista pronti a essere gustati, accompagnati da perlage personalizzati o, perché no, dal caviale che in carta è presente nelle sue qualità più ricercate.

Dai piatti crudi, come il Gambero Rosso di Mazara e la Tartare di Salmone Ōra King, alla pasta tirata a mano, come il Raviolo di zucca, scampo, tè nero affumicato e caviale, ogni piatto rappresenta un’esplosione di sapori freschi e raffinati.

Tacos di mais, tartare di salmone e le sue uova, stracciatella, mango, lime e coriandolo e i Mini hot dog di astice, cavolo viola marinato, quinoa croccante, salicornia e curry verde: perfetti da condividere, aggiungono un tocco di convivialità.

Infine, i piatti di carne e pesce, come il Lomo argentino con purè di patate alla vecchia maniera e il suo fondo o il Tentacolo di polpo alla galiziana, paprika e peperone del piquillo, aioli e salsa verde, completano il menu con gusto.

UN’ESPLOSIONE DI DOLCEZZA

I dessert sono firmati dal giovane e brillante Marco Giardullo, che punta a creare dolci che raccontino storie, evocando sapori autentici e ricordi d’infanzia.

Tra i dessert troviamo la Sacher, il Sorbetto limone e vodka e il Limone bruciato, tè nero e lemongrass, insieme ad una ghiottissima selezione di piccola pasticceria.

Tartellette, krapfen, cheesecake, tenerine al cioccolato, financier, cubi Operà e cubi Sacher, oltre a deliziosi bignè e croquembouche conquistano il palato e ammaliano i ghiottoni.

LO SPETTACOLARE COCKTAIL BAR

La direzione artistica del cocktail bar è affidata a Gabriele Dodi.
Infusioni, tecniche di preparazione ispirate alla cucina molecolare, chiarificazioni e fat washing sono le chiavi della selezione di cocktail nella nuova drink list.

Il suggestivo bancone in pietra lavica lungo 15 metri costituisce il fulcro di questo bellissimo locale. Da provare.

Info: sixrestaurantclub.it

Comments are closed.