21st

Giugno

San Siro, una marea di concerti in estate

San Siro sta ospitando tanti concerti, ben concerti. Dopo i primi eventi con Tiziano Ferro, ecco altri appuntamenti tutti da vivere.

Milano sta vivendo un’estate di musica e di show unici, in quella che negli ultimi anni non è più soltanto la Scala del calcio, ma il palcoscenico ideale per momenti musicali indimenticabili. 

Lo stadio di San Siro, casa di Milan e Inter, ha in programma per questa estate un totale di 19 concerti, un numero importante che ha indotte il sindaco di Milano Beppe Sala a discutere se fosse il caso di ridurli nel 2023. 

Mentre il destino del Meazza è ancora incerto a causa delle questioni legate al possibile nuovo stadio milanese, tutto è pronto per la stagione dei concerti, che in realtà si è già aperta con un tris targato Tiziano Ferro il 15, 17 e 18 giugno. E’ stato lui ad aprire la stagione degli spettacoli al Meazza, che si svolgeranno in un ritmo frenetico soprattutto nel mese di luglio. 

Dopo Ferro, a San Siro i Coldplay terranno quattro concerti il 25, 26, 28 e 29 giugno. Poi sarà la volta di Ligabue, che si esibirà il 5 luglio per il suo tredicesimo concerto a San Siro. Il giorno successivo sarà il turno dei Pooh, mentre il 8 luglio Marco Mengoni salirà sul palco. Dopo di lui, i primi artisti esordienti si esibiranno a San Siro: i Pinguini Tattici Nucleari, con due concerti il 11 e 12 luglio.

Il 14 luglio, invece, a San Siro ci sarà la serata del ritorno dei Depeche Mode, storica band britannica con 43 anni di carriera. Seguiranno Ultimo il 17 e 18 luglio e, il 20 luglio, un altro artista esordiente, Blanco. Successivamente si esibiranno i Muse il 22 luglio e gli ultimi debuttanti al Meazza saranno i Maneskin, attesi il 24 e il 25 luglio.

Per partecipare ai principali concerti basta acquistare gli ingressi ancora disponibili su disponibili su diversi siti, ad esempio qui.

(Antonello Leo)

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.