26th

Maggio

BB: una serie ed un documentario dedicati a Brigitte Bardot

L’emittente francese France 2 ha rilanciato il mito di Brigitte Bardot, con una serie tv. Presto è in programma anche un documentario dedicato all’attrice francese. Sempre originale, sempre fuori dagli schemi, BB si fa vedere poco in giro da anni e ha dedicato gran parte della sua vita agli animali ed alla loro difesa. Vista l’ossesione che ha la nostra società per l’invecchiare sembrado giovani, non sembra una scelta perdente. Anzi.

Il titolo della nuova serie tv è semplicemente “Bardot“. E’ il risultato di un decennio di impegno, la serie di sei episodi, diretta dalla regista Danièle Thompson e da suo figlio Christopher. Ripercorre le origini dell’attrice fino alle faticose riprese de “La Vérité” di Henri-Georges Clouzot. Tuttavia, è nel 1956 che esce il film di Roger Vadim, “Piace a troppi”, in cui Bardot è protagonista, dando così il via alla rivoluzione sessuale di cui diventa immediatamente simbolo.

Nel ruolo dell’iconica diva troviamo Julia de Nunez; Victor Belmond, giovane nipote di Jean-Paul Belmondo, interpreta Roger Vadim. Nel cast figurano anche Mikaël Mittelstadt e Fabian Wolfrom, nei panni di Gilbert Bécaud e Sacha Distel, e tra gli altri attori italiani Giuseppe Maggio e Valentina Romani.

Secondo le anticipazioni, la serie TV Bardot arriverà presto in Italia e sarà trasmessa su Canale 5. Perchè Brigitte Bardot è sempre un mito.

Tuttavia, sembra che questa miniserie biografica non susciti un grande interesse nell’attrice a cui è dedicata. All’inizio di gennaio, sul Sunday Journal, Brigitte Bardot si è espressa con poca gentilezza: “Non so nulla di questo progetto! Ma non mi interessa: l’unica cosa che conta è la mia vera vita, con me stessa al suo interno, e non una pseudo-biografia di m…!”.

Di solito molto discreta, ha invece accettato di partecipare a un documentario in preparazione da parte di TF1, con il suo consenso. Come Brigitte Bardot, solo BB…

Lo rivelano Jean-Karl Lucas ed Émilie Satt. Durante l’ospitata a “Cmédiadia” su France 5, il duo Madame ( Monsieur, che ha rappresentato la Francia all’Eurovision nel 2018, ha annunciato che stanno componendo la colonna sonora per un documentario su Brigitte Bardot, prodotto da Nicolas Bary e diretto da Alain Berliner, che andrà in onda su TF1 l’anno prossimo.

(Paolo Brambilla)

Avatar photo
- Published posts: 33

Paolo Brambilla, pubblicista, consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia per il triennio 2021-2024, è il direttore responsabile dell’Agenzia di stampa Trendiest Media. Bocconiano, scrive su varie testate di economia e finanza ed è direttore responsabile della testata La Mia Finanza. Rappresenta l’Italia nella World Federation of Investors e nell'associazione a tutela dei risparmiatori europei Better Finance (con sede a Bruxelles). Amante dell’innovazione in tutti i campi, e particolarmente nel digitale, scrive regolarmente sul sito di Assodigitale. Rotariano, past assistant governor per la città metropolitana di Milano, promuove da tempo le attività di volontariato del Rotary International.

Comments are closed.