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Febbraio

Milano Fashion Week Uomo

Come vestiranno gli uomini nell’autunno-inverno 2023/2024? In occasione della Milano Fashion Week Uomo a Milano sono state tante le tendenze in passerella.

Ciò che si è percepito, comunque, è una moda fatta di capi comodi, trasformisti, intercambiabili, liberi dai diktat. Il calendario degli eventi è stato molto fitto, tra mostre aperte in città, come “Magnum Photos – Colors, Places, Faces” all’Armani Silos, “Recycling Beauty” alla Fondazione Prada, “Robert Capa nella storia” al Mudec , “Bosch e un altro Rinascimento” a Palazzo Reale, “#TimelessTime” con gli scatti di Vincent Peters a Palazzo Reale. 

Louis Vuitton ha aperto un nuovo negozio in Via Bagutta, tra gli ospiti vip si sono visti la boyband Enphyne e Percy Hynes White da Prada; Adam Marco, Manu Rios, Blanco, Pelayo Diaz Zapico e Machine Gun Lelly da Dolce&Gabbana; Hunter Doohan e Nicholas Galitzine da Fendi; i Santi Francesci, Checco Zalone e Cristiano Caccamo da Emporio Armani. 

I look spaziavano dal comfy chic, alla clutch a forma di rana, dai nude look, al glam-chic. I loghi sono diventati un elemento molto importante per le case di moda, ripetuti all’infinito. 

Milano Fashion Week

Per quanto riguarda, poi, i trend beauty, definire cosa è in e cosa è out è ormai impossibile, perché ognuno è libero di ispirarsi al minimalismo o al massimalismo, al goth make-up, cioè ombretti neri, eyeliner bold e labbra tinte di scuro stile gotico, o al clean girl, ovvero no make up, al messy hair look, cioè disinvolto e casual ,o al polished look, effetto lucido e capelli tirati indietro. 

La definizione di mascolinità, quindi, è cambiata e non ha una sola derivazione, ma diverse sfumature. In piu’ gli uomini di tendenza del 2023 sono estremamente attenti all’ambiente e alla natura, ma non rinunciano a qualche piccolo dettaglio eccentrico. 

Le collezioni sono sempre più attente alla responsabilità socio-ambientale, se qualcosa non serve, è inutile acquistarla. Anche per quanto riguarda il settore della cura e della bellezza, con prodotti che prestano attenzione alla connessione con la natura.

di Francesca Caetani Lovatelli

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Giornalista ed esperta di comunicazione con oltre 20 anni di esperienza nel settore della carta stampata, del web, della radio e della tv, dispone di grande esperienza davanti e dietro le quinte e nel raggiungimento e superamento degli obiettivi prefissati, persegue costantemente l’eccellenza in ambito lavorativo grazie a grande energia e capacità di concentrazione. Offre un’ottima padronanza nel settore delle pubbliche relazioni, flessibilità e massima disponibilità. Vincitrice del Premio Cortina Press e News Cup destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte Ha pubblicato per il Comune di Milano un libro sullo Stadio Meazza, progetto dell’Assessorato alo Sport e al Tempo Libero Content Creator della Prima Notte dello Sport a Milano.

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