1st

Aprile

Saalfelden Leogang

In giro per il mondo c'è un posto perfetto per ognuno. Se siete appassionati di biciclette e mountainbike e se amate passare il tempo libero e le vacanze pedalando a contatto con la natura, probabilmente il vostro paradiso terrestre è Saalfelden Leogang, nel Salisburghese. Il paradiso dei ciclisti.

Il paradiso della mountain bike

Il paradiso della mountain bike

Saalfelden Leogang: il paradiso dei ciclisti

Saalfelden Leogang sembra un oceano di pietra. Il territorio è circondato da maestose montagne e il fondovalle conta quasi cinquecento chilometri di piste ciclabili. Per i più sportivi, invece, ci sono più di settecento chilometri di percorsi per mountainbike di ogni livello.

C'è poi il Bikepark Leogang, un parco tematico per tentare acrobazie e cimentarsi in percorsi alternativi, che dall'11 al 14 giugno 2015 ospita la Coppa del mondo di Mountainbike.

Percorsi in bicicletta

Percorsi in bicicletta

Sport estremi e adrenalina nella zona turistica del salisburghese

Sull'onda degli sport dalle emozioni forti, è possibile provare a Leogang l'incredibile esperienza del volo: con il Flying Fox XXL, la fune a carrucola più lunga e veloce del mondo, lungo la quale si scende, volando, per più di un chilometro e mezzo, superando la strabiliante velocità di 140 chilometri all'ora.

Una scarica di adrenalina che ha ben pochi concorrenti e che renderebbe sicuramente indimenticabile la vacanza di chiunque.

Paesaggio mozzafiato di Saalfelden Leogang

Paesaggio mozzafiato di Saalfelden Leogang

Saalfelden Leogang perfetta anche per il relax

Per i visitatori che invece preferiscono la calma e la tranquillità, Saalfelden Leogang offre quattrocento chilometri di sentieri e un utilissimo servizio: la possibilità di fare escursioni, chiamate Wandern ohne Gepäck. In cosa consistono? Gli ospiti possono camminare leggeri lungo tutte le tappe del loro viaggio, mentre i loro bagagli vengano trasportati da una destinazione all'altra. Nessun peso, nessuna preoccupazione: solo relax.

Relax nella natura

Relax nella natura

un agosto di jazz per gli amanti della musica

In questa zona del Salisburghese pensano proprio a ogni tipo di turista. Se vi capita di visitare Saalfelden Leogang in estate, e in particolar modo nel mese di agosto, potete assistere al Jazzfestival di Saalfelden, una rassegna musicale dedicata al jazz contemporaneo e sperimentale.

Immaginate di poter ascoltare le suggestive note della musica jazz circondati da un paesaggio mozzafiato, fatto di pascoli, montagne e calma. Un angolo di paradiso.

Saalfelden Leogang è una delle tredici zone turistiche nel Salisburghese.

Comments are closed.