16th

Marzo

Pari opportunità. Il 20 marzo incontro interculturale 

A Milano Luiss hub un’occasione di confronto sulle pari opportunità organizzata dalla designer emergente Hnia Harrati

Un incontro interculturale, aperto al pubblico, per riflettere su diritti, parità di genere ed emancipazione femminile: è “La libertà della donna e la condivisione della propria esperienza”, che è stato organizzato dalla designer emergente e imprenditrice Hnia Harrati, in programma il 20 marzo presso Milano Luiss hub (via Massimo d’Azeglio, 3) a cui sono intervenuti tra gli altri, anche l’assessora al Lavoro e Sviluppo economico Alessia Cappello, la delegata del Sindaco alle Pari opportunità e Politiche di genere Elena Lattuada, oltre a Michelle Francine Ngonmo, fondatrice di Afro Fashion, e a Stefania Bartoccetti, fondatrice di Telefono donna.

L’iniziativa, grazie al racconto e alle testimonianze dirette di Hnia Harrati, Bouchra Gzouli, Halima Canavese, Eicha Sall, ha voluto mettere al centro del dibattito temi come l’emancipazione femminile ma anche la violenza di genere e le discriminazioni.

Durante l’evento la designer Harrati, di origine marocchina, ha esposto e presentato alcune sue creazioni ispirate alla cultura araba attraverso le quali vuole lanciare un messaggio di libertà, autonomia, integrazione.

Di Annachiara De Rubeis

Puoi leggere anche Milano, con le multe più di 100 mln di euro

Avatar photo
- Published posts: 45

Nel corso dei miei studi ho partecipato a vari concorsi letterari, in molti dei quali mi sono classificata al primo posto. Scrivo per passione, spaziando tra i temi più disparati: da quelli legati alla semplice quotidianità, alle riflessioni riguardanti la natura umana, temi culturali e sociali, o particolari progetti e iniziative.

Comments are closed.