22nd

Dicembre

Saalbach Hinterglemm

Che siate sciatori alle prime armi o esperti professionisti, l'Austria, ed in particolare il Salisburghese, è la meta più adatta per dedicarsi agli sport invernali.

Il comprensorio sciistico di Saalbach Hinterglemm Leogang, ad esempio, costituisce il circo bianco più esteso della regione austriaca.

Divertimento sulla neve

Divertimento sulla neve

tutte le cifre dello sport a saalbach hinterglemm

Cinquantacinque impianti di risalita, 200 km di piste, 6 percorsi da slitta illuminati, 115 km di sentieri escursionistici invernali e Après Ski in oltre 40 rustici rifugi. Queste sono solo alcune delle cifre che caratterizzano la regione ideale per tutti gli amanti delle attività sulla neve.

Alle vaste discese da carving e alla pista nera dei Mondiali di sci, si aggiungono anche funpark, tratti da gara e piste a cunette, per rendere ancora più divertenti le vostre peripezie ad alta quota.

Peripezie con gli sci sulle piste di Saalbach (credits: Patrick Hollaus)

Peripezie con gli sci sulle piste di Saalbach (credits: Patrick Hollaus)

il divertimento fuori pista

Tante le attività che si possono svolgere nella valle Saalbach Hinterglemm anche fuori dalle piste da sci.

L'ormai leggendario “Rave on Snow”, ad esempio, trasforma l'intero paese in un'unica area festosa con 48 ore non-stop della più raffinata musica elettronica suonata da oltre 50 dj.

La notte si accende con party organizzati ogni giorno nelle accoglienti baite, nei numerosi bar e pub sulla neve, e nelle diverse discoteche che invitano ai festeggiamenti e, perché no, a qualche avventura amorosa.

Comments are closed.