17th

Gennaio

Relax in cascina

Immersa nel verde Parco del Ticino, Cascina Caremma è il luogo ideale per entrare in contatto con la natura profonda senza allontanarsi tanto da Milano.

MASSAGGI IN CASCINA –  Il fienile è diventato un’ampia sala con vasca idromassaggio e piscina, mentre il giardino ospita uno spazioso e accogliente solarium: così appare il luogo, un tempo alloggio per gli animali della fattoria. All’interno si inizia con il percorso Kneipp per stimolare la circolazione plantare, si prosegue con idroterapie per piacevoli massaggi, e si passa al nuoto controcorrente e a un getto d’acqua per la cervicale. Dopo il percorso benessere e una pausa nell’area relax, è possibile entrare nello spazio dedicato alla sauna e al bagno turco. L’ambiente è pulito e curato, pur mantenendo il tocco di rustico che caratterizza tutta la struttura: dalle grandi finestre di vetro si vede il recinto con i cavalli e la natura incontaminata del parco. Al prezzo di 30 euro è possibile accedere liberamente alla piscina e alla zona relax: nella parte dedicata alle terapie naturali ci si può lasciare coccolare da un massaggio drenante o al viso.

DORMIRE E MANGIARE: DUE SANE ATTIVITA’
– La Cascina non è solo Nature Spa, ma ha un’ottima cucina e offre una degustazione di piatti tipici lombardi: la torta salata con riso e verdure, la crema di carciofi, il raviolo ripieno di primo sale e lo spezzatino di manzo sono i piatti forti del menu. Famiglie con i bambini, giovani sposi e amiche in vacanza sono gli ospiti più adatti a godere dell’accoglienza del luogo. Le torte fatte in casa e i taglieri di salumi accompagnati dalla birra ai cereali (di produzione propria) sono una buona merenda per chi passa dalla cascina durante un giro in bicicletta. Invece, per chi ha voglia di abbandonare i sensi ai profumi dei campi di camomilla e svegliarsi in mezzo al giardino di fragole e lamponi, la Cascina offre la possibilità di soggiornare nelle camere che una volta erano la casa dei contadini. Sono disponibili dei pacchetti con pernottamento, colazione, cena-degustazione, aperitivo a bordo piscina e ingresso di due ore al centro benessere (105 euro) che consentono di gustare le atmosfere della campagna. Poi, per i più sportivi, c’è la possibilità di usufruire delle biciclette e raggiungere la vicina Morimondo o di fare un magico giro a cavallo per i boschi del Ticino. E perché no? Cascina Caremma è anche una bella cornice per organizzare banchetti e feste di matrimonio, deliziando i propri ospiti tra verde e buoni cibi e offrendo a tutti un momento di sano e profondo relax.

Comments are closed.