21st

Ottobre

Gardacqua, Maratona di Benessere

Festeggiare il 2024 in un luogo di benessere sembra una buona idea, vincente per togliersi di dosso problemi, pensieri e ripartire con il ritmo giusto. Gardacqua, a Garda (Verona) anche per il 2024 propone una vera e propria ‘maratona’ di benessere. Il programma, con diverse piacevoli novità, viene proposto anche quest’anno. 

Gli ospiti di Gardacqua per Capodanno 2024 si regalano un mix a flusso continuo di trattamenti sempre diversi col passare delle ore. Il centro propone per questo evento una serie di trattamenti ancora più ricca rispetto al consueto: ad esempio, dopo una maschera viso e uno scrub nei bagni di vapore, ci si può rilassare con un bagno di suono, un trattamento che tramite le vibrazioni di campane tibetane stimola il sistema di rilassamento naturale del corpo e attiva una profonda riparazione a livello cellulare riducendo stress e affaticamento.

Chi lo desidera, comincia a rilassarsi nella grande SPA di Gardacqua (oltre 1700 MQ) per una intera serata, dalle 20 e 30 fino alle 2 e 30, tra scrub, sauna, bagno turco e mille altri trattamenti. Chi è davvero stressato e vuol dedicarsi una Maratona di benessere ancora più lunga, può però scegliere di arrivare prima, già alle 11 del mattino. E siccome non si vive di solo relax, soprattutto a Capodanno, la formula è quella dell’open buffet con pietanze light dalle 21 alle 24; alle 23 cotechino e lenticchie… e a mezzanotte, brindisi con il pandoro, il dolce veronese per eccellenza

Ci si prenota su www.gardacqua.org. 

Non è tutto: fino alle 00:30, è anche possibile fare un bagno rilassante nella piscina esterna di Gardacqua, riscaldata per l’occasione a 34°. E’ il perfetto scenario per brindare ad un 2024 ricco di felicità. 

Gardacqua, a Garda (Verona), sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. La serata di benessere per il Capodanno Gardacqua 2024 costa € 110,00 a persona, dalle 20:30 alle 2:30. La Formula Maratona, dalle 11:00 alle 2:30 costa € 130,00 a persona. 

https://api.gardacqua.org/wp-content/uploads/2023/11/capodanno-gardacqua-2024.png

Cos’è Gardacqua? 

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello archiettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d’ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gli augfuss meister, i maestri di sauna di Gardacqua SPA, guidano gli ospiti nei loro momenti di relax. La struttura segue la filosofia della tradizione nordica: all’interno degli ambienti caldi non è consentito l’utilizzo del costume: ad alte temperature infatti alcuni tessuti possono rilasciare sostanze tossiche. Invece c’è l’obbligo di coprirsi nelle aree di passaggio tra un ambiente e l’altro. Al Welcome Desk sono disponibili teli, ciabatte e accappatoi, così che gli ospiti possano pensare solo a rilassarsi.

Gardacqua SPA è dotata di un’ampia Sauna Finlandese con cromoterapia (Temperatura: 80-90°C, umidità 5%). Qui calore, colori e profumi creano l’atmosfera indispensabile per un’esperienza di profondo benessere. La Bio Sauna (temperatura: 50-70°C; umidità: 40%), con il suo ambiente caldo e umido, è invece ideata per avvicinare alla sauna anche tutti coloro che soffrono le alte temperature. Il Bagno Salino (temperatura: 40-50°C, umidità: 80%) è poi un ambiente dal vapore salinizzato che grazie all’azione antibatterica delle particelle di sale è in grado di favorire l’igienizzazione delle vie respiratorie. Lo scrub salino, realizzato all’interno, leviga lo strato superficiale della pelle e riattiva la microcircolazione. 

Il Bagno Turco (temperatura 40-50°C; umidità: 95-100%) stimola i pori della pelle ad aprirsi ed induce la sudorazione, favorendo una profonda pulizia dell’epidermide attraverso l’eliminazione di tossine e impurità. Il Laconium (temperatura: 55-65°C; umidità: 20%) è invece un ambiente dedicato al riscaldamento graduale del corpo per un effetto di rilassamento totale. Il Percorso Kneipp di SPA Gardaqua, a Garda (VR), alterna acqua fredda e acqua calda, per stimolare la microcircolazione di gambe e piedi. La Cascata di Ghiaccio, invece, offre il raffreddamento più indicato dopo la permanenza negli ambienti caldi per ottenere il massimo dalla propria esperienza in sauna.

Non manca una grande zona Idromassaggio (temperatura: 33-35°), per un relax che stimola la circolazione e decontrae i muscoli. Tra un ambiente e l’altro, qualche momento di assoluto relax nell’accogliente e silenziosa Dream Room è poi l’ideale per una breve pausa. Ecco poi la grande Zona Relax, con vista sul prato privato della SPA: qui ci si riposa al caldo, con luce naturale, coccolati da un tiepido raggio di sole con vista sul prato privato della SPA. La struttura è dotata di un Solarium Naturista, un prato privato dove prendere il sole senza costume in mezzo al verde e alla natura.

Avatar photo
- Published posts: 753

Redazione Milano da bere.

Comments are closed.