26th

Settembre

Eliza G: a Gardaland per Halloween 2023

Prosegue a gonfie vele l’autunno pieno di musica della cantautrice friulana Eliza G. Dopo aver interpretato più volte Shakira a “Fake Show – Diffidate delle imitazioni”, l’ironico programma condotto da Max Giusti su Raidue (il suo duetto con Anna Tatangelo è diventato virale), eccola sul palco di Gardaland, il 31 ottobre. Sarà in scena in uno scatenato Halloween Party insieme a The Kolors. Sul palco ci saranno anche Eros Dj, Saintpaul Dj & Luca Pedonese, Max The Voice e pure Dj Andrea De Sabato, Francesca Cheyenne e Dj Sautufau di RTL 102.5.

Piazza Jumanji, a Gardaland, con il calare delle tenebre si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto. Musica e adrenalina aspettano gli ospiti del resort, dalle ore 18 a mezzanotte, per festeggiare una notte indimenticabile, piena di musica e divertimento.

Per Eliza G in realtà quello sul palco di Gardaland è un ritorno, visto che qui si è esibita anche lo scorso anno, insieme a J-Ax. E’ la situazione giusta per far sentire tutta la sua energia, oltre che le mille qualità della sua voce, già recentemente messa alla prova in “Divas”, show omaggio ad artiste come Whitney Houston, Céline Dion, Beyoncé, Mariah Carey, Adele (…) andato in scena recentemente a Potenza.

Eliza G è una cantante e compositrice dalla carriera decisamente internazionale, che nel tempo ha raggiunto traguardi molto importanti. Se in Italia i fan, le apparizioni in tv (The Voice of Italy 2019, All Together Now) ed i riconoscimenti non le mancano (nel 2021 ha vinto il Premio Lunezia), quella di Eliza G è una carriera decisamente internazionale. Dopo la vittoria nel 2019 al Cerbul de Aur, il più importante festival musicale rumeno, ha partecipato all’Eurovision Romania 2022 ed i suoi concerti tra Europa ed America Latina (soprattutto in Gran Bretagna, Brasile, Spagna, Svizzera e Francia) sono spesso sold out. E’ laureata inoltre in Lingue e letterature straniere, con una tesi in lingua inglese sul romanzo “Dracula “di Bram Stoker.

Eliza G è l’unica artista italiana ad essere stata inclusa da The Voice mondiale in due video YouTube davvero molto visti. La sua interpretazione di “Hurt” di Christina Aguilera è stata inclusa nel video delle esibizioni più emozionanti (43 milioni di visualizzazioni) e in quello quello dedicato alle canzoni di più difficile interpretazione della storia di The Voice (12 milioni di visualizzazioni).

Avatar photo
- Published posts: 895

Redazione Milano da bere.

Comments are closed.