28th

Giugno

La Caponata Milano

La vera Sicilia è atterrata a Milano, il ristorante La Caponata della famiglia Spanò è una vera garanzia. Il team famigliare, composto da Mamma Federica, Papà Vincenzo in cucina e il giovane Giacinto, ti accolgono con tutto il calore della Terra del Sud. La loro storia mi è piaciuta davvero molto.

Originari di Trapani, con un ristornate a San Vito Lo Capo, si sono avventurati nel periodo Covid, da persone coraggiose, nell’apertura di questo ristorante a Milano. Hanno tenuto duro proprio nel momento storico in cui le attività come la ristorazione erano state bloccate per il Covid. Terminato il periodo di allarme hanno saputo travolgere la città di Milano, portando la Sicilia nell’anima dei cittadini Milanesi e non solo, prendendosi così molte soddisfazioni.

Perché il ristorante La Caponata non è un semplice locale, qui ti senti davvero a casa, coccolato dall’inizio alla fine, e l’esperienza culinaria è unica. Il cibo è davvero da WOW, (specifico che ho potuto testare personalmente), tutto fresco e originale, come piace definirlo a me, perché giornalmente arriva il pesce e tutti i prodotti serviti, direttamente dalla Sicilia. Tanti sono i personaggi famosi che sono abituè del ristorante, perché è intimo ma allo stesso tempo l’energia che si respira ti travolge completamente permettendo di trascorrere quindi un pranzo in relax e divertimento, anche se di lavoro.

Giacinto, ragazzo di soli 28 anni, laureato in economia e commercio, con la sua semplicità comunicativa, il suo impegno e sacrificio porta tutti i giorni con il suo profilo social tanti sorrisi e allegria, coinvolgendo anche il padre, chef, in gang divertenti, portando così moltissime view e quindi la conoscenza al pubblico del dietro le quinte del ristornate e di tutto il lavoro che ne consegue, facendo così la Sicilia ti arriva in casa con un semplice click.

La formula della semplicità e spontaneità ripaga sempre e loro ne sono l’esempio.
I progetti futuri sono tanti, ma per scaramanzia non verranno qui scritti…dovete quindi rimanere sintonizzati e trascorrere qualche ora in loro compagnia. La Caponata ti fa vivere per qualche ora la speciale terra Siciliana e ne vale la pena davvero. Dedicati qualche ora e passa da loro per un pranzo, una cena e per conoscere la famiglia Spanò. Carica, energia pura, buon cibo e ottimo vino ti sapranno travolgere, anche in giornate non di sole.

Blogger: noemimirmina
Credits: lacaponata_milanolacaponata_sanvitolocapogiacintospano

Avatar photo
- Published posts: 1034

Redazione Milano da bere.

Comments are closed.