CN27, lui ragazzo giovane, bello e bergamasco dalla tempra genuina, di quelli che si danno da fare sempre e nonostante tutto, d’animo buono e puro, è stato capace negli ultimi anni di tirare fuori i suoi pensieri, dolori, gioie e delusioni nei suoi testi, trasformando le parole in poesia e musica.
Proprio lei, la musica, che lo rasserena nei momenti difficili è divenuta la sua professione. La sua passione è nata per caso e il primo incontro in questo mondo è avvenuto grazie al suo più caro amico Pierluigi Gollini, calciatore, nel ruolo di portiere, anche lui appassionato del genere Trap, durante una sessione in studio presso il The Garage Studio in Toscana.
Dopo l’uscita del primo singolo “Dirty Jordan” Cristiano, nome d’arte CN27, è stato un susseguirsi di successi. Il live presso un noto locale di Bergamo, nel mese di maggio lo ha consacrato artista Trap a tutti gli effetti.
Il riscontro del pubblico è stato particolarmente sorprendente. L’incontro poi con il famoso Vegas Jones proprio durante una sessione in studio di registrazione, mi racconta, essere stata la conferma, che la strada intrapresa fosse quella giusta e la più importante.
Perché lo sappiamo, quando dentro hai la passione e quella forte e potente, combatti in tutto pur di raggiungere quei traguardi che si sognano e che possono divenire realtà con la perseveranza e la dedizione.
Conosco Cristiano da molti anni e so che ha molto da raccontare, infatti mi riferisce che i brani che scrive e quelli che ha già scritto sono tanti, tantissimi e nei tempi futuri sicuramente saranno un gran regalo per il pubblico.
Nei testi una frase e un pensiero sono sempre rivolti alla sua cara mamma, venuta a mancare poco tempo fa. Una donna forte, che ha combattuto fino alla fine la sua malattia e sicuramente Cristiano ha fatto suo questo lato caratteriale, battagliero e determinato, che la madre gli ha saputo trasmettere in questa lunga sfida.
Una mamma che ha creduto da subito, come da prima vera fan, nelle capacità del figlio e che sono certa sia davvero fiera ed orgogliosa di lui. Cristiano so che in tutto ciò che fa in questa sua professione porta con se lei, sempre e ovunque.
L’ispirazione, oltre ai sentimenti e sensazioni e come sicuramente lo è stata l’esperienza della perdita della mamma, la trova molto negli artisti americani. Sa perfettamente che questo stile in Italia è ancora poco considerato, pur avendo già cantanti di larga tiratura per cui le difficoltà non mancano.
Ma al momento ha comunque trovato il suo spazio grazie anche al supporto dell’etichetta Homies Record che ha creduto in lui. In futuro sicuramente è in programma un viaggio ad Atlanta, in America, paese che ospita grandi artisti del genere musicale, da cui prendere ispirazione, imparare e perché no collaborare.
Perché nei tanti progetti c’è la volontà e il sogno di poter scrivere e cantare un brano con qualche talento americano.
Cristiano ha trovato la sua direzione e prossimamente saranno in programma diverse uscite di nuovi singoli.
Sentiremo parlare di lui e molto e il suo nome capiterà di leggerlo spesso o trovarlo in qualche play list sui portali musicali.
Avanti tutta!
Blogger: instagram.com/noemimirmina
Credits: instagram.comiamcn27 – instagram.com/piergollo – instagram.com/vegasjones