16th

Aprile

Lusso Gentile: appuntamento al Fuorisalone per la quarta edizione

Lusso Gentile è al Fuorisalone di Milano con un evento che il 18 aprile riunisce esperti del lusso, per discutere su sostenibilità, innovazione, moda e cibo di alta qualità.

di Carlotta Tenneriello

Lusso Gentile promette di essere uno dei momenti più attesi del Fuorisalone, riunendo figure di spicco internazionali per esplorare un nuovo paradigma nel mondo del lusso.

Proprio in occasione della Milano Design Week, all’ADI Design Museum saranno insieme gli opinion leader di quattro grandi industrie “del bello”, ospitalità, moda, cibo e design, per discutere del concetto di Lusso Gentile, trend nato nel 2021 diventato di forte attualità proprio negli ultimi tempi.

IL PROGETTO “LUSSO GENTILE”

Lusso Gentile nasce nel 2021 con l’idea di lavorare su un lusso più consapevole.
L’idea è sottolineare una dimensione sempre più connessa all’esperienza sensoriale ed emozionale, con un approccio innovativo e rispettoso delle regole fondamentali di rispetto, cura e amore.

Nato da un’idea di Gianluca Borgna, Direttore Generale del gruppo alberghiero Talassio Collection, ha l’obiettivo di promuovere un lusso consapevole della propria forza ispirazionale, cercando di unire manager e aziende in un’etica e una filosofia orientate a sottolineare il potere insostituibile delle persone e delle relazioni di valore.

Nel mondo del Lusso Gentile si lavora con obiettivi umani, in cui si investe sulle proprie persone perché riconosciute come valore e come condizione necessaria per far funzionare una realtà lavorativa.

Gianluca Borgna
Gianluca Borgna

L’EVENTO AL FUORISALONE

Quest’anno, la quarta edizione della conferenza annuale Lusso Gentile vedrà sarà articolato in due momenti differenti.
Si comincia alle ore 18:00 con il Talk, un’occasione di networking e panel discussion dove i temi spazieranno dalla sostenibilità nel lusso all’innovazione nell’ospitalità, dalla moda responsabile all’arte del cibo di alta qualità.

Gli ospiti di questa edizione prevedono personalità di spicco come Marco Bonaldo, CEO di Galateo&Friends, Chiara Maci, Food Blogger e Presentatrice, Pietro Leemann, Chef e Scrittore, Sara Magro, Giornalista e Direttrice di The Travel News, Zeynep Fadillioglu, Designer e Scrittrice, James Boyd Niven, Interior Designer e Scrittore, Francesco Bottigliero, CEO di Brunello Cucinelli, Michele Ciocca, CEO di Drumhor, Carlo Ludovico Russo, Presidente di DDN Magazine, Michele Bozza, CEO di Montina e Gianluca Borgna, Fondatore di Lusso Gentile. L’evento sarà moderato da Francesca Russo, padrona di casa e Direttrice editoriale di DDN, Giorgia Jenca e Gianluca Borgna.

Alle ore 19:45 tutti in dress code “Black Tie Creative” per il Gala Dinner di DDN HUB con la cena “From Alassio, with love” capeggiata dall’Executive chef Roberto Balgisi del Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort e lo Chef gelatiere Massimiliano Scotti.

Accanto a loro ci saranno anche altri chef di prestigio come lo Chef Matteo Monfrinotti de La Darbia Lago D’Orta e lo Chef Giuseppe Vinci di Catering Magenta 1907, oltre a Giulia di My Fair e Pasta, che intratterrà gli ospiti con la pasta fatta a mano dal vivo.
L’evento è organizzato in collaborazione con IdeaIntegrale, performance by Liberi Di… Physical Theatre.

GLI SPONSOR

Per rendere possibile questa serata, ringraziamo gli sponsor e fornitori Lavoratti Cioccolato delizierà con le sue praline di cioccolato, mentre Vero Latte, rappresentato dallo Chef Massimiliano Scotti, realizzerà uno show cooking con il gelato e Zafferano 3 Cuochi fornirà l’ingrediente chiave per il gusto zafferano. Gran Chef fornirà parte delle materie prime utilizzate dallo Chef Roberto, mentre La Fattoria di Pol porterà piantine di basilico coltivate in modo innovativo e sostenibile per omaggiare gli ospiti.

Per chiudere, sarà presentata una piccola Capsule collection di Lusso Gentile con delle t-shirt firmate VIRUM, celebre sartoria napoletana, e graziose shopping bag in cotone offerte da AMONN forniture alberghiere, impreziosite dall’olio ligure Galateo&Friends e dalla bottiglia serigrafata di Montina, esclusivo Franciacorta.

Info: lussogentile.it