8th

Giugno

Elon Musk è di nuovo l’uomo più ricco al mondo

Elon Musk ha di che gioire. E’ tornato ad essere l’uomo più ricco al mondo e le azioni della sua Tesla, l’azienda da cui incassa il 75% dei suoi guadagni, vanno alle stelle. Grazie a questa straordinaria performance, Elon Musk sembra essere tornato ad essere l’uomo più ricco del mondo, superando per la prima volta in sei mesi il presidente di LVMH, Bernard Arnault. Il patrimonio netto di Musk è stimato ora intorno ai 216 miliardi di dollari, il doppio rispetto alla fine dell’anno scorso.

Mercoledì scorso, infatti, Tesla ha registrato un notevole aumento delle sue azioni, raggiungendo i massimi degli ultimi sei mesi. Questo successo è stato alimentato sia dalla riduzione delle perdite aziendali nel 2022, sia dall’accumulo di decine di miliardi di dollari grazie alle abili mosse del suo eclettico CEO, Elon Musk.

I primi scambi hanno visto un incremento superiore al 3% delle azioni di Tesla, che si sono stabilizzate a 229 dollari per azione. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla conferma del governo degli Stati Uniti, secondo cui le vetture dell’azienda hanno accumulato crediti d’imposta del valore di 7.500 dollari. Inoltre, il governo della Mongolia ha manifestato il proprio interesse nell’ospitare una fabbrica di batterie Tesla.

Attualmente, l’azienda guidata da Elon Musk (nella foto tratta da Wikipedia) si trova ai massimi livelli dal 1° novembre 2022. Dopo aver toccato il punto più basso degli ultimi due anni all’inizio di gennaio, il valore delle azioni di Tesla è aumentato del 111%. Questo rappresenta il terzo più grande rally di un’azienda quotata nell’indice S&P 500, che ha registrato un aumento del 12% nel corso dell’anno.

Comments are closed.