25th

Maggio

Giro di Lombardia, tra aperitivi & festival

Un bel Giro di Lombardia sembra una bella idea. Che altro fare in questa scatenata primavera a Milano e in tutta la regione, se si ha voglia di folleggiare un po’, anzi semplicemente divertirsi? Eccoci quindi, con una sorta di tour… tra aperitivi, party e festival tutti da vivere.

Iniziamo da un super classico con dj set di un dj romagnolo che spesso fa ballare pure Ibiza con il suo sound eclettico. Venerdì 26 maggio in console alla Terrazza Aperol c’è Mitch B., uno che sa spaziare tra chill out, house & co e che spesso è in console in luoghi decisamente up come Papeete Beach a Milano Marittima oppure all’Oceano Mare di San Leone (Agrigento), un locale decisamente magico dove è al mixer domenica 28. Sarebbe già abbastanza ma proprio 26 maggio su Spotify e Beatport esce il suo nuovo singolo, un inedito stile funky house, ancora sulla francese Jango Records. E’ Mitch B., Mato Locos – “Honey (feat. Seravalli Sax)…. come vedete il nostro Giro di Lombardia si è già allargato a Romagna e Sicilia, quindi si fa decisamente interessante.


Decisamente da non perdere per chi ama i festival, è Nameless, ad Annone Brianza (LC), a due passi dal Lago di Como, dal 2 al 4 giugno. Tanta musica con top dj ed artisti internazionali (inutile citarli qui) e soprattutto la possibilità di vivere tutto come una super vacanza piena anche di sport. Nameless si può vivere come una deep experience di 3 o 4 giorni per alloggiare e condividere con tanti raggazi uno dei festival più spettacolari d’Italia.

Ma chi ha voglia, proprio a Como, di godersi un cena o un pranzo da re, che fa? Può fare una sosta (gourmet) alla Locanda dei Giurati. Il menu accontenta carnivori… e non solo. Si parte scegliendo tra ben 8 antipasti della tradizione (tra cui gli Sciatt della Valtellina con cavolo cappuccio e la Battuta di manzo) si e continua con primi piatti come Gnocchi al pesto di rucola con spuma di gorgonzola e foglie di mandorle… per poi arrivare a scegliere tra la Frisona Baltica o la Rubia Gallega oppure la Highlander Scozzese… Il tutto, a due passi dal centro.

E a Milano che succede, in ambito nightlife? L’1 giugno Le Cannibale insieme ad Electropark Festival nel cuore di Milano, nell’affascinante cortile di cemento che caratterizza la cornice industriale dell’Ex Macello di viale Molise propone un party da non perdere. E’ una location imponente illuminata da un complesso light design, uno spazio metallico che diventa il teatro di un party speciale con la prima data milanese di Skin on Skin, artista sudanese che rappresenta al momento la scoperta più calda nel panorama dell’elettronica internazionale.

D’accordo, ma la cultura? Un modo decisamente divertente e ‘street’ per viverla è fare un salto alla Festa dell’Opera, in giro per Brescia, l’11 giugno. E’ un evento del tutto gratuito, anzi gli eventi sono tanti, per qui è giusto che MDB ne scriva con un po’ di anticipo. Ben 40 appuntamenti, dall’alba al tramonto, diffusi in città e una anteprima venerdì 10 giugno con alcuni selezionati eventi che hanno fatto pregustare l’atmosfera della Festa….
https://www.festadellopera.it/news/

Il Giro di Lombardia di oggi, 25 maggio ’23, lo finiamo qui… e una cosa è certa. Chi resta a casa ha perso.

(Lorenzo Tiezzi)

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.