11th

Aprile

Le Cannibale fa ballare la Design Week

Il collettivo Le Cannibale da tempo fa scatenare alcuni dei party più hot di Milano e non solo. Per la Design Wee di aprile 2023, ovvero il Salone del Mobile porta chi ha voglia di scatarsi sul dancefloor a scoprire le sfumature della città attraverso un viaggio che attraversa i suoi quartieri. 

Propone tanti eventi ambientati ai piedi di grattacieli, in torri decadenti, fabbriche, musei e giardini spettacolari. Ospiteremo alcuni dei più interessanti talenti della musica elettronica nazionale e internazionale: il dj-set del newyorchese Dj Python e dell’australiana HAAi, quello dell’artista giapponese Hiroko Hacci, della dj cinese Luwei e della dj torinese Luce Clandestina, il ritorno di Lamusa II e Marquis, il live de Il Mago del Gelato e molto altro.

Le Cannibale

Ma andiamo con ordine: il 18 aprile ecco il party di Inaugurazione alle 18:30 nel giardino della Triennale Milano con le djs Luwei e Luce Clandestina. Il giorno dopo ecco un evento ai ai piedi del Bosco Verticale dalle 19:00 con la musica della super band Il Mago del Gelato e i gin di Monkey 47. Eccoci poi agli appuntamenti del 20 e 21 aprile a BASE il meglio della musica elettronica internazionale: Dj Python, HAAi, Fabio Monesi e Hiroko Hacci.  Ed eccoci già arrivati al party di chiusura, della Design Week a Piazza Castello con Giale b2b Creamy e Tamati, il 22 aprile alle 18:30. 

Riassumendo, al Salone del Mobile di che ballare c’è sempre. Con Le Cannibale si balla pure con un certo stile. Anche i flyer che raccontano i party sono dannatamente cool. Fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, evento dopo evento Le Cannibale ha scritto una pagina importante della storia del clubbing e dell’entertainment milanese e italiana organizzando eventi dedicati alla musica e all’approfondimento culturale di varia natura. Dopo le sue residencies a Milano, Firenze, Berlino, Madrid, Le Cannibale ha esportato il proprio prodotto a Napoli, Roma, Pavia, Genova, Torino, Sestriere, Modena. Oltre 500 eventi all’attivo, Le Cannibale srl è una società produttrice di eventi e brand di successo quali: Le Cannibale, Wunder Mrkt, Classica Elettronica Fantastica, Reverso Festival, Club Prohibido, Le Cannibale Secret Parties, Elettrocinematica.

Di Lorenzo Tiezzi

Puoi leggere anche Arriva il Museo di Ikea

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.