31 views 4 mins 0 Comment

I concerti di agosto a Milano da non perdere

Franco 126 - Stanza Singola Tour (da Facebook)

Franco 126, Florence and The Machine oppure l’Orchestra Sinfonica. Il mese più caldo si riempie di musica. Scelti per voi, ecco alcuni dei concerti di agosto a Milano da non perdere per niente al mondo

A Milano Rocks, Florence e Billie Eilish

C’è tutto il tempo di fare le vacanze estive, di partire e poi ritornare in tempo per non perdere uno dei più attesi concerti di agosto a Milano. La data da segnare in agenda è venerdì 30 agosto, ore 20.30. Siamo al MIND – Mind Innovation District, l’Area Expo, per intenderci. Qui suona Florence and The Machine, ma chiamatela pure, anche, Florence Welch. Insieme ai connazionali – da Londra con furore – The 1975 l’artista inaugura il festival di due giorni Milano Rocks 2019. High As Hope Tour porta a Milano tutti i brani più noti di Florence, da Dog Days Are Over a Moderation, una festa per celebrare i dieci anni di Lungs, disco d’esordio.

Il giorno successivo, sabato 31 agosto, è la volta di Billie Eilish. Stesso posto, stessa ora. Tra i concerti di agosto a Milano, questo live sarà senza dubbio uno dei più seguiti. Diciassettenne, fenomeno dello streaming mondiale, la sua voce è una delle più postate sulle stories di Instagram. Su Spotify conta più di 15 milioni di stream al giorno e in attesa di vederla al Fabrique – i pochi fortunati, perché la data del 21 febbraio è già sold out – si può ammirare la cantautrice americana in tutto il suo splendore live al festival presso l’Area Expo l’ultimo giorno di agosto.

Franco 126 tra i concerti di agosto a Milano

La sua hit composta con il leader dei TheGiornalisti è una delle più suonate oggi nelle radio. E se l’indizio non vi dice ancora niente, è sufficiente leggere Franco 126. Fenomeno cantautorale italiano degli ultimi tempi, l’artista suona il 30 agosto al Circolo Magnolia, ore 21.30. La collaborazione con Carl Brave, i premi di Polaroid, i singoli, di enorme successo, come quello featuring Tommaso Paradiso, appunto, Stanza singola. In attesa del live al Magnolia, ecco un piccolo assaggio di quello che sarà, a questo link.

Da New York a Carroponte

Loro sono i Sick of it all e la data è l’11 agosto. Siamo al Carroponte e la band americana di Wake the Sleeping Dragon! è pronta a far scatenare i più accaniti che rimangono in città nel mese più caldo dell’anno. Il loro è un hard core puro, quello tutto creste e tatuaggi. Per veri intenditori.

Musica, maestro

Si cambia musica, in tutti i sensi. Tra i concerti di agosto a Milano da non perdere ci sono quelli di musica classica proposti per il giorno di Ferragosto. Il primo è parte del cartellone di Estate Sforzesca, protetti dalle mura del castello. Suona l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi: Stravinskij, Händel, Čajkovskij.

Il 15 agosto, ancora, presso la Basilica di Santa Maria della Passione (via Conservatorio 16) si esibisce l’Orchestra Theresia con i suoi musicisti under 30 provenienti da tutta Europa. Ore 18.30.

Scoprite anche:
Carroponte 2019, il programma
Speciale Estate 2019 a Milano, la guida per chi resta in città

Comments are closed.