Due giorni d’arte e cultura sull’isola di Capri, in scena il 6 e 7 luglio, è stato l’appuntamento estivo con l’evento ideato e diretto sin dal 2017 dalla dott.ssa Diletta Maria Cecilia Loragno: ‘Capri Incontra’.
L’evento, registrato ufficialmente nel 2023 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si è tenuto all’ora del tramonto nell’elegantissimo Villa Blu Capri Hotel nel pieno centro di Anacapri.
Una mostra d’arte e fotografia, dal titolo ‘Capri Incontra Anacapri. Variazioni sul tema’, dedicata all’isola della Dolce Vita e, in particolare, al territorio di Anacapri.
In mostra le opere di vari artisti: momenti di culto, su cui si è soffermata la fotografa Teresa Riccobene, nata a Napoli ma vive ad Anacapri dal 2004, con immagini ricche di devozione e gesti lenti; Carlo Ferreri e Lorenzo Pietrogrande, artisti milanesi; Niluka Laura Telli che vive e lavora tra Cremona e Milano. Tutti artisti che hanno già esposto a Capri diverse volte e che sono anche presenti nel libro d’arte “Capri Incontra Capri. Il blu nel blu”, pubblicato lo scorso anno e presentato in Puglia, a Bitonto (Bari), a Roma, a Milano e ovviamente a Capri.