22nd

Dicembre

Zell am See – Kaprun

Sport, divertimento e relax. L'Austria vizia i suoi visitatori con scenografici paesaggi, buona cucina e la compagnia di chi ha fatto dell'accoglienza un vero e proprio marchio di fabbrica.

Tra le tante regioni da visitare, il Salisburghese è di certo una delle più popolari destinazioni di vacanza di tutto il Paese. Una delle mete preferite è la cittadina di Zell, nella zona turistica di Zell am See – Kaprun.

Le piste del Kitzsteinhorn

Le piste del Kitzsteinhorn

SPORT AD ALTA QUOTA

Un lago d'acqua trasparente e cristallina ed il bianco eterno dei ghiacciai. Sono la cornice da sogno degli amanti del parapendio e del deltaplano che spiccano il volo dalle cime più alte delle Alpi dei Tauri occidentali: la dolce cima dello Schmittenhöhe (2.000 m) e quella più aspra del Kitzsteinhorn (3.203 m).

Proprio ai piedi di quest'ultima si estende l'unica zona sciistica, sul ghiacciaio del Salisburghese, aperta anche d'estate.

Sempre sul monte Kitzsteinhorn è possibile ammirare lo scenario mozzafiato del “Gipfelwelt 3000”, maestoso “mondo a 3.000 metri” nel Parco Nazionale Alti Tauri. Il visitatore può così perdersi nella suggestiva vista a 360° dei ghiacciai dalla piattaforma panoramica “Top of Salzburg”.

Peak World 3000

Peak World 3000

RELAX E SHOPPING IN CITTà

Dopo una giornata sugli sci, si può ritrovare la forma grazie ad un massaggio distensivo alla Tauern Spa, un parco consacrato al benessere distribuito su una superficie di 40.000 mq, completo di diverse saune, bagni turchi, piscine e una vasca d’acqua salata.

Da visitare il centro storico di Zell con il castello Rosenberg, la chiesa romana e la torre di Katernturm del X secolo, dove oggi si trova il museo civico.

E per chi non sa proprio rinunciare allo shopping, a Zell am See è possibile fare acquisti in eleganti boutique e nel vasto centro commerciale alle porte della città.

Comments are closed.