27th

Ottobre

Vacanze di lusso – I migliori casinò d’Europa

Per gli appassionati di viaggi, visitare i migliori casinò d’Europa è un’opportunità che permette non solo di rilassarsi in location lussuose immerse in un’atmosfera d’altri tempi, ma è anche uno spunto per visitare le zone circostanti spesso ricche di storia e circondate da paesaggi mozzafiato

Ecco alcuni dei casinò più belli in Europa:

Monte Carlo

Lussuoso e affacciato sul Mar Mediterraneo, il casinò di Monte Carlo è una delle mete predilette per gli appassionati del gioco. Solo la struttura vale ben più di una visita: un edificio imponente ricoperto in marmo e oro, con 150 anni di storia e tradizione. Viaggiando per questa piccola cittadina della Costa Azzurra, vale la pena visitare il Grand Théâtre e la città vecchia, che ha preservato il suo fascino medievale.

Baden-Baden

Situato in Germania ai margini della Foresta nera, e definito dall’attrice Marlene Dietrich come “il casinò più bello al mondo”, trae ispirazione dai palazzi reali francesi con all’interno dei saloni ricchi di stucchi, affreschi e damaschi unici. La cittadina di Baden-Baden, famosa in tutto il mondo per le sue acque termali, è il posto ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere.

Malta

Il casinò più famoso dell’isola è senza dubbio Il Dragonara, ubicato nella baia di St. Julian, all’interno di un edificio del XIX secolo. Durante il soggiorno vale la pena visitare le attrazioni principali dell’isola: come La Valletta, dove poter passeggiare per il centro storico dichiarato patrimonio UNESCO, immergersi nella storia visitando i templi di Ggantija risalenti al 3.500 a.c. o rilassarsi su una delle tante spiagge dell’isola.

I casinò italiani

Da Milano, Venezia, Sanremo o Saint-Vincent non sono lontani, e chi volesse ben figurare in queste sale da gioco è meglio che faccia un po’ di pratica su piattaforme di gioco come https://librabet.com/it/ che tra bonus di benvenuto e promozioni permettono d’iniziare a giocare con una spesa minima.

Sanremo

Situato in un imponente edificio in stile Liberty, il Casinò di Sanremo domina la città ligure famosa per i fiori e il Festival della canzone Italiana. Merita una visita l’antica cattedrale di San Siro e l’imponente Chiesa Russa Ortodossa. La città è anche un ottimo punto di partenza per visitare le bellezze della Liguria e delle vicine Nizza e Cannes.

Venezia

Fondato nel 1638, è riconosciuto come il più antico al mondo. Il casinò Ca’ Vendramin Calergi in stile rinascimentale è uno dei palazzi più lussuosi con un giardino interno e vista sul Canal Grande. Appassionati o meno di casinò, la sola Venezia vale ben più di una visita! Per il suo fascino romantico e i caratteristici canali, la cattedrale di San Marco, il Palazzo Ducale, le Gallerie dell’accademia e il museo Guggenheim, Venezia è una scoperta continua.

Saint-Vincent

In Val d’Aosta non si va solo per il Casinò de la Vallée, ma anche per le mete sciistiche del Col de Joux, le acque termali, i castelli della Valle d’Ayas. Per la sua posizione geografica che si affaccia sulla valle, la cittadina è conosciuta come “Riviera delle Alpi”, lì la natura è spettacolare ed è un ottimo luogo per rilassarsi e divertirsi.

Comments are closed.