30th

Marzo

Ultima neve

Ancora voglia di neve per la fine stagione? Sulle Alpi Svizzere del Vallese, Crans-Montana e Verbier St. Bernard possono essere le  destinazioni ideali. Grazie alla localizzazione e all’altitudine gli impianti sono aperti fino alla fine di aprile, con neve garantita. L’accoglienza e il servizio hanno tutti i pregi della Svizzera e sono facilmente raggiungibili, in poche ore d’auto o di treno. A Crans-Montana una veloce funicolare porta dalla stazione ferroviaria di Sierre fino alla località sciistica. A Verbier si sale con una comoda cabinovia dalla stazione ferroviaria di le Chable, poco a Monte di Martigny.
 
Crans-Montana è il balcone panoramico delle Alpi, con uno scenario di oltre 200 chilometri, che arriva fino al Monte Bianco. I 140 chilometri di piste di vario livello arrivano fino al ghiacciaio. Gli appassionati di racchette trovano 65 chilometri  di sentieri segnalati. Negli ultimi tempi Crans-Montana ha voluto scrollarsi l’immagine di località snob e si è indirizzata sempre più verso i giovani e le famiglie. Varietà ed eccellenza è quanto offre la stazione sciistica: sport e divertimenti adatti a tutti, shopping di qualità, una offerta gastronomica curata e una ricettività che va dalla locanda all’albergo cinque stelle di sogno. Recentemente sono state aperte due piccole chicche: l’Hotel Guarda Golf e il Le Crans.

Verbier con i comprensori delle 4 Vallées è considerata tra le Top Ten dello sci mondiale, grazie a tre eccellenze: la vasta estensione dell’area sciabile (410 chilometri di piste), l’innevamento garantito e la qualità delle infrastrutture.  Situata  su un altopiano soleggiato, offre grandi possibilità a tutto campo anche per il dopo sci. La vicina Champex-Lac, con la sua atmosfera rimasta alla metà del secolo scorso,  è indicata per chi ama la quiete tra il paesaggio bucolico e preferisce sport invernali più tranquilli, quali fondo ed escursioni a piedi. 
Passando da Martigny non si può perdere la visita al Musée et Chiens du Saint-Bernard, una museografia divertente e ludica del mitico cane San Bernardo.

Comments are closed.