4th

Aprile

TripAdvisor, Milano dietro Bologna e Venezia tra le città più amate

Milano è nella top 10 delle città più amate d’Italia. A dirlo è la classifica stilata da Preply, piattaforma di apprendimento che ha analizzato le recensioni online e le valutazioni su TripAdvisor per scoprire quali sono le mete preferite dai visitatori, includendo città famose, piccole città e località meno conosciute.

Una classifica che ha visto un risultato di certo inaspettato ma che pone comunque la città meneghina tra le prime dieci città in Italia. 

A primeggiare è Matera, la città dei sassi, seguita da Obia e Napoli, che chiude il podio. A seguire troviamo in ordine di graduatoria Firenze, Roma, Torino, Bologna, Venezia e Milano, con il 91,4% di recensioni positive.

Con questa analisi, che ha visto un paniere di 100 città italiane, è stato anche possibile stilare una classifica dei monumenti italiani più apprezzati di turisti italiani e stranieri. A farla da padrona è Roma con la Fontana di Trevi e il Pantheon che si piazzano al primo e al secondo posto.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche FuoriSalone 2023

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.