12th

Febbraio

Sì, viaggiare: come spostarsi in autobus per raggiungere la destinazione

Partenza in vista? Confronta i biglietti degli autobus e prenota online i biglietti dei pullman più economici in Italia. Scegliere il mezzo di trasporto per un viaggio non è mai stato così pratico, veloce e conveniente. Il tutto a portata di click

La destinazione ormai è scelta, i compagni di viaggio sono pronti. Per fare la valigia, invece, si sa, ci si riduce tutti sempre all’ultimo. Prima di arrivare alla meta per le vacanze, di un viaggio di lavoro o di ritornare a casa, però, c’è sempre la questione più grande da affrontare. Come si può raggiungere il luogo di arrivo? Quale mezzo di trasporto è il più conveniente? Con la propria macchina, spesso, non è possibile. La maggior parte delle volte, ancora, si ha a che fare con mezzi di trasporto troppo scomodi oppure con dei prezzi per nulla vantaggiosi. Perché, allora, non partire in autobus?

La soluzione risulta la più conveniente, pratica e vantaggiosa. Soprattutto se prima di partire ci si rivolge a dei motori di ricerca fidati e che permettono, in breve tempo, di trovare le migliori tariffe dei biglietti dei pullman a basso costo. Tra queste, ComparaBUS, per esempio, permette, con un solo click, di confrontare tra loro e quindi di prenotare comodamente online i biglietti più economici. Non solo. Il servizio permette anche di conoscere l’orario e il punto di partenza degli autobus nella propria città. Il tutto in poche, semplici mosse. Come? Si ricerca l’opzione di viaggio disponibile in base alla meta prescelta. Si confrontano i vari risultati ottenuti e quindi si prenota. Il tutto, senza nessun costo aggiuntivo per la commissione.

Non resta quindi che partire: raggiungere città italiane come Roma, Milano o Venezia oppure capitali europee come Parigi è davvero semplice e veloce. Il motore di ricerca in questione, infatti, fornisce i nomi delle varie compagnie di pullman, gli orari, permette di effettuare la prenotazione in maniera intuitiva. In una sola pagina sono quindi visibili le linee degli autobus, i tragitti, i prezzi, gli orari delle compagnie più note da scegliere in base alle proprie esigenze.

Non solo autobus: treni, siti web carpooling e aerei

ComparaBUS permette di confrontare diversi mezzi di trasporto. Non solo pullman, dunque, ma anche treni, aerei e servizi di carpool in Italia, per organizzare il proprio viaggio – anche all’estero – nella maniera più semplice e tranquilla. Sul motore di ricerca è facile trovare e comparare innumerevoli compagnie ferroviarie, siti web carpooling e aerei. Per confrontare rapidamente il mezzo di trasporto da scegliere ed evitare così ulteriori fastidi nella pianificazione di una partenza.

Grandi vantaggi in un solo click

Creato nel 2012 da Remy Mellet, ComparaBUS diventa il compagno di pianificazione definitivo e più affidabile dei viaggiatori che si spostano nella nostra penisola e non solo. Si tratta, infatti, del primo motore di ricerca per gli autobus a lunga distanza in Italia, che permette di trovare biglietti davvero economici. A portata di click, più di 8mila destinazioni in Europa, più di 240 in Italia e più di 16mila collegamenti nel nostro Paese. Con più di cento compagnie a confronto e tra cui scegliere. Non resta, dunque, che finire di fare la valigia. E partire, naturalmente!

Comments are closed.