6th

Ottobre

Le eccellenze siciliane a Sanremo al Porto

Sanremo al Porto, la nuova area hospitality / events & entertainment che nasce in occasione del Festival di Sanremo 2024  è destinata ad essere la puntata zero di un progetto ben più lungimirante.

E’ prima di tutto una location esclusiva all’interno di uno dei presidi più illustri e accreditati della città, lo Yacht Club, sito al Porto Vecchio. Sanremo al Porto nasce da un’idea di Mirko Negri, Nello Simioli, Andrea Bernardi, Luca Pizzi e la società Pemium Quality, tutti professionisti italiani attivi in tutto il mondo nel settore luxury & lifestyle, mette insieme le eccellenze sotto ogni sua forma e dimensione.  

Come? Mettendo insieme talenti musicali e giovani artisti di arte contemporanea, famosi dj  e chef pluripremiati, aziende di design ed eccellenze enogastronomiche. E fondendo contemporaneamente arti e mestieri, introducendo un format nuovo, divertente e qualitativo.

Sanremo al Porto è la vetrina ideale per comunicare nel modo giusto il proprio valore.

In questa ottica si inserisce la collaborazione con l’Azienda siciliana Alta Marea che, fin dal 1996, trasforma il mare e le sue risorse in piatti di alta gastronomia “frozen” sfruttando le migliori tecniche innovative del segmento. Alta Marea a Sanremo “canta” le eccellenze gastronomiche del suo meraviglioso territorio, la Sicilia.

Per questo progetto di collaborazione, l’organizzazione di Sanremo al Porto ha pensato bene di creare un connubio tra la tradizione culinaria ligure e quella siciliana, presentandone una serie di piatti e degustazioni che fondono le due culture in un unico meraviglioso percorso gastronomico che ne esalterà il gusto all’ennesima potenza.

Ogni sera a partire dal sunset aperitif delle 18, proseguendo a cena, sarà possibile deliziarsi con vere e proprie eccellenze del gusto mediterraneo, nella sua accezione più estesa ed entusiasmante.

#sanremoalporto2024

(foto: Studio Borleghi)

Avatar photo
- Published posts: 759

Redazione Milano da bere.

Comments are closed.