22nd

Aprile

Il Seveso non fa più paura: entro fine anno stop agli allagamenti?

Il Seveso entro fine anno non dovrebbe fare più paura. Entro dicembre dovrebbero finire i lavori per la realizzazione della vasca di laminazione che servirà ad evitare le esondazioni del fiume Seveso. E così le strade di Niguarda, e non solo, dovrebbero essere presto al sicuro. 

Ad annunciarlo attraverso un post sui social l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli: “Ho effettuato un sopralluogo al cantiere insieme alla collega Elena Grandi, dirigenti comunali, MM e l’impresa – ha spiegato Granelli -. Sono passati tanti mesi dal luglio 2020 quando abbiamo iniziato ma finalmente siamo vicini alla conclusione, nonostante il Covid e gli aumenti dei costi dei materiali e dell’energia per la crisi internazionale. Noi continuiamo a seguire i lavori e sarà necessario fare tutte le pressioni possibili a Regione Lombardia e AIPO perché si completino anche le altre vasche e il sistema complessivo di governo. E lavoriamo insieme al Parco Nord al lavoro per completare le aree di nuovo parco acquistate con le risorse del progetto della vasca. Dopo più di 40 anni di attesa, tante parole e più di 100 esondazioni, ecco la prima vasca del sistema (scolmatore e altre vasche) che tutelerà definitivamente Niguarda e altri quartieri di Milano”.

Di Antonello Leo

Puoi leggere anche A Milano è sempre più facile pagare una multa stradale

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.