22nd

Marzo

Ai Webboh Awards premiati i migliori influencer

Chiara Ferragni e non solo: i migliori influencer del momento sono stati premiati a Milano negli scorsi giorni durante i Webboh Awards, giunti ormai alla loro quarta edizione. 

La cerimonia, che si è tenuta per la prima volta dal vivo, ha contato sulla conduzione di Jody Cecchetto e Alessia Lanza, con la presenza di oltre 350 ospiti. L’evento è stato poi trasmesso in diretta sui profili social di Webboh, Instagram e TikTok, raggiungendo un totale di 35 milioni di persone.

Tra i partecipanti anche tre presentatori speciali per l’occasione: il “re del cioccolato” Ernst Knam, che ha dato il premio della categoria di Best Food Creator a Cooker Girl; il volto noto della tv italiana Barbara D’Urso, che ha consegnato il premio di Revelation of the Year a Leo Bonni; Benedetta De Luca che ha invece dato il premio Best Value a Pietro Morello, per il miglior messaggio valoriale rivolto sui social alla GenZ.

Webboh Awards

Ad allietare invece musicalmente la platea Rosa Chemical, fresca di partecipazione al Festival di Sanremo.

Ma veniamo ai vincitori dei tanto attesi Awards, assegnati dal sito, un riferimento ormai della Generazione Z, e scelti dalla sua community.

Vincitore di due premi è Mattia Stanga, che si è aggiudicato il primo posto sia nella categoria di Best TikTok Creator dell’anno sia come Best Creator Comedy. Come Top Creator il riconoscimento è stato dato a Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia e non solo. Proseguendo nella premiazione è toccato ad Elisa True Crime il riconoscimento di Best YouTuber, mentre Elisa Maino ha vinto nella categoria di Best Fashion Creator. 

Nicky Passarella e Davide Vavalà si sono portati a casa i titoli di Best teen idol mentre il riconoscimento come Best Beauty creator è andato ad Arianna Stella.

Di Antonello Leo

Puoi anche leggere Il Primo festival dei Risotti

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.