5th

Luglio

Piazza dei Mercanti, un’estate di eventi

Un’estate piena di eventi culturali che avranno come centro nevralgico Piazza dei Marcanti. E’ stato presentato nei giorni scorsi il calendario che è pronto a trasformare piazza dei Mercanti in un luogo culturale vivace, accogliente e sicuro per tutta l’estate. Nel cuore di Milano, in piazza dei Mercanti, a pochi passi dal Duomo, nascerà infatti un vivace centro culturale chiamato “Le sere dei Mercanti”.

Verrà allestita una vera e propria arena che sarà capace di ospitare una platea di 250 posti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano e resa possibile grazie al sostegno di BPER Banca e Anteo. Offrirà una vasta gamma di attività tra cui proiezioni cinematografiche, spettacoli, incontri letterari, concerti, talk e iniziative organizzate dal Municipio 1.

Anteo, noto per la sua rassegna di cinema che si tiene in tre diverse location cittadine-Fabbrica del Vapore, Citylife e Chiostro dell’Incoronata – quest’anno amplia la sua presenza nel centro storico di Milano con una quarta sala all’aperto. Quest’ultima proporrà una selezione ricca di film italiani e internazionali, includendo grandi successi della stagione passata, anteprime, prime visioni e, come novità di quest’anno, film in lingua originale.

Ogni giorno sarà possibile godersi un film, dall’3 luglio al 10 settembre, sotto le stelle, ascoltando l’audio tramite cuffie. BPER Banca sostiene l’intero progetto per ravvivare Piazza dei Mercanti come luogo d’incontro estivo per i cittadini, offrendo un’ampia proposta culturale e di intrattenimento.

Oltre alla rassegna cinematografica, la Banca organizzerà eventi pre-serali settimanali, che spazieranno dalla musica agli incontri e agli spettacoli, il tutto gratuitamente per i cittadini. Anche in questo caso, ci saranno appuntamenti di grande interesse, a cominciare dal concerto di Alan Clark, ex membro dei Dire Straits, che anticiperà la proiezione del film “Air-La storia del grande salto”, diretto e interpretato da Ben Affleck. Per entrare nel dettaglio della rassegna è possibile consultare il programma completo sul sito.

A cura di Antonello Leo

Avatar photo
- Published posts: 71

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2012 come Pubblicista, collabora da anni con numerose testate locali, occupandosi prevalentemente di cronaca e politica. Laureato in comunicazione all’Università Cattolica di Milano, si specializza in Marketing nel 2015 con un master in Bocconi iniziando così a lavorare stabilmente per diverse multinazionali. Innamorato del Brasile, è grande conoscitore della realtà e della cultura verdeoro. E’ molto impegnato nel sociale: ha infatti fondato nel 2012 un’associazione benefica che sostiene progetti socio-educativi nelle favelas di Rio de Janeiro, la sua seconda città dopo Milano.

Comments are closed.