28th

Novembre

SNOB e Brugal insieme, una partnership che fa cultura

Un progetto editoriale e un marchio che rappresenta uno dei migliori rum al mondo in perfetta armonia a Milano a Casa Tobago per un workshop di mixology.

di Carlotta Tenneriello

Carlotta Tenneriello e altri giornalisti al workshop SNOB – Brugal
Carlotta Tenneriello e altri giornalisti al workshop SNOB – Brugal

SNOB e Brugal insieme. Un progetto editoriale e un brand che rappresenta uno dei migliori rum al mondo uniti in perfetta armonia a Milano. Evento organizzato a Casa Tobago, location sofisticata dall’aria vagamente retrò e dal gusto ricercato ed elegante.
Dall’unione tra il saper fare bene e il bere bene, così come il mangiar bene e il saper fare bene, scaturisce un evento che è certamente cultura.

Evento SNOB – Brugal a Casa Tobago, Milano

Giornalisti e ospiti speciali hanno partecipato al workshop di mixology. Organizzato da SNOB, la bellissima ed elegante rivista che sottolinea l’importanza della cultura e della sua condivisione, in partnership con Brugal, famoso brand di rum dalla storia più che centenaria.

Matteo Melara e Miriam De Nicolò
Matteo Melara e Miriam De Nicolò

A Casa Tobago, Matteo Melara, Brand Manager di Brugal, ha tenuto la lezione per iniziare una serata all’insegna di buon gustodivertimento e creatività.

Gli ospiti sono stati suddivisi in diversi i gruppi di lavoro per cimentarsi in una vera e propria gara. In palio un premio per il miglior cocktail originale.

Giornalisti e ospiti pronti per la gara di mixology
Giornalisti e ospiti pronti per la gara di mixology

Non solo gusto e scelta degli ingredienti. In un’apposita stanza/dispensa perfettamente attrezzata, è stato possibile reperire tutto quanto potesse servire. Il compito della gara di mixologia prevedeva anche la creazione di un nome per il cocktail e di un interessante e giustificato storytelling.

Brugal 1888 pronto per essere utilizzato nei cocktail dei Personaggi
Brugal 1888 pronto per essere utilizzato nel cocktail dei Personaggi

quattro team hanno dovuto ispirarsi a temi legati al progetto editoriale SNOB. Scrittori, Personaggi iconici, Film, Paesi del Mondo. Ovviamente, all’interno del tema vi erano più proposte tra le quali scegliere per elaborare il personalissimo cocktail.

Tra un cocktail e l’altro, il primo posto è stato assegnato alla squadra dei Personaggi. Per la mai dimenticata sex symbol e controverso personaggio Marilyn Monroe è stato ideato lo “Spicy Marilyn“. Un cocktail a base Brugal, peperoncino e cioccolato, pensato per raccontare la grande passione che ha legato la sensuale attrice al Presidente John F. Kennedy.

Il team vincente con "Spicy Marilyn"
Il team vincente con “Spicy Marilyn”

La squadra si è aggiudicata un bellissimo trofeo in vetro stratificato trasparente e l’ultimo numero da collezione di SNOB. La rivista è disponibile anche nei migliori bookstores selezionati.

Matteo Melara e Miriam De Nicolò per il workshop a Casa Tobago
Matteo Melara e Miriam De Nicolò per il workshop a Casa Tobago

“Siamo felici di consolidare la partnership che lega SNOB, il nostro progetto editoriale, con un grande marchio simbolo dei distillati lusso, Brugal1888. Una collaborazione che si rinnova da anni ormai e che ci accomuna per valori e passioni.” sottolinea Miriam De Nicolò, Founder e Direttore Responsabile di SNOB. D’altra parte, “Attraverso questo tipo di attività vogliamo portare il valore della qualità e delle eccellenze. Brugal rimane tra le eccellenze nel mondo del beverage. Ringraziamo per l’accoglienza Casa Tobago, uno spazio elegante con una cura maniacale del dettaglio. Casa Tobago, fresco di apertura, diventerà il nuovo place to be della città di Milano.“

______________________________

Altri articoli di Carlotta Tenneriello:

Comments are closed.