17th

Settembre

Natale 2020 a Milano all’insegna della ripartenza

Il Natale 2020 a Milano sarà all’insegna della solidarietà e della ripartenza. Fondazione Bracco dona al Comune un progetto ideato da Marco Balich con una forte valenza sociale che vuole portare la bellezza e la speranza in tutti i quartieri della città. Definite le linee guida per le luminarie e gli eventi diffusi dedicati all’anno nuovo

Alberi non solo in centro ma in ogni quartiere. Momenti di solidarietà. Luci e colori nelle vie commerciali anche decentrate. Musica e spettacoli multimediali in attesa dell’anno nuovo. Ecco presentato da Palazzo Marino il Natale 2020 a Milano. Un’occasione di raccoglimento e di slancio per uscire da questo periodo. Palazzo Marino approva le linee guida attraverso tre documenti che definiscono, come di consueto in questo periodo dell’anno, il quadro entro il quale si svilupperanno i progetti di collaborazione tra pubblico e privato per le festività di dicembre e per il Capodanno.

Natale 2020 a Milano: gli alberi

Il Natale degli alberi è il nome del progetto offerto da Fondazione Bracco che regala alla città un’idea creativa sviluppata da Marco Balich e dalla sua Società BWS. L’idea parte dal concetto di albero come emblema di “dono, gratuità, accoglienza, solidarietà”. Il format prevede il coinvolgimento di tutti i cittadini attraverso la realizzazione di alberi artistici, anche tematici, in ogni quartiere, così da garantire un’esperienza diffusa che potrà essere vissuta dal vivo in tutta la città ma che avrà anche degli elementi in digitale.

Luci e colori riempiranno anche i quartieri più periferici

Riaccendere Milano, i suoi assi commerciali e le vie principali nei quartieri decentrati ed esterni alla linea 90 e 91 grazie all’intervento di sponsor privati. Le luminarie quindi avranno anche una valenza solidale. Le linee guida del Natale 2020 a Milano stabiliscono che ogni progetto illuminotecnico realizzato in centro dovrà prevedere luminarie anche nelle aree decentrate, favorendo così la solidarietà tra le diverse anime della città e il reciproco sostegno tra quartieri. Le luminarie potranno essere allestite a partire dal primo novembre. Il periodo di accensione è previsto dal 21 novembre al 10 gennaio 2021. Lo smontaggio delle strutture dovrà avvenire entro il 31 gennaio a cura dei soggetti proponenti.

Capodanno 2020 a Milano: ecco come sarà

Il nostro canale Lifestyle QUI

Comments are closed.