12 views 3 mins 0 Comment

MiMoto, lo scooter sharing più economico di Milano

Con 250 unità attive, MiMoto si conferma lo scooter sharing più capillare ed economico di Milano, con l’area operativa più estesa

MiMoto è lo scooter sharing elettrico Made in Italy per eccellenza, nato lo scorso ottobre e che solamente in otto mesi riesce a confermarsi il mezzo più rapido, maneggevole, green ed economico per spostarsi nella metropoli milanese. Ad oggi, con i suoi 250 scooter dimostra una mobilità ancora più condivisa, diffusa ed ecosostenibile, rispecchiando un’esigenza reale dei milanesi e vantando una delle aree operative più estesa tra gli scooter sharing. 

La sicurezza al primo posto

Sempre attento all’opinione degli utenti, grazie ai suggerimenti e a volte anche alle critiche dei propri riders, MiMoto si è sempre migliorato nel tempo. Non si impara mai abbastanza, però, se si parla di guida sicura su un veicolo elettrico. Numerosi sono stati infatti gli interventi atti a garantire una sempre maggiore sicurezza alla guida. Ad esempio, è noto che un motore elettrico è più silenzioso di uno endotermico e bisogna tenerlo bene a mente quando si è alla guida: è per questo che MiMoto ha un rumore artificiale per ovviare il più possibile a questa problematica. Anche l’autonomia della batteria dipende dallo stile e dalla velocità di guida, che con MiMoto non supererà mai i 45 km orari, ossia il limite cittadino consentito. 

Il rumore artificiale del motore e il blocco della velocità oltre i 45 km/h, garantiscono una maggiore sicurezza al rider.

Uno sguardo green ed economico 

MiMoto ha sempre avuto come obiettivo principale quello di facilitare la vita dei milanesi e di tutti quelli che gravitano in città, ma uno sguardo ancora più attento viene rivolto all’ambiente. L’ecosostenibilità è infatti uno degli aspetti a cui si sono dedicati maggiormente i tre founders, affrontando numerose sfide al fine di creare un vero e proprio ecosistema di sharing.

Oltre a essere facile da utilizzare ed efficiente, MiMoto è anche economico: le tariffe sono basse e ci sono a disposizione anche tanti pacchetti e offerte pensate per gli studenti dei principali atenei milanesi che possono noleggiare gli scooter con uno sconto del 27%.

Sono 20.000 i kg di CO2 fatti risparmiare a Milano da MiMoto

La smart mobility con MiMoto non si riduce a semplice modo di dire, ma diventa un vero e proprio stile di vita in un’ottica green, vantaggiosa e 100% made in Italy. 

Comments are closed.