Il collettivo Le Cannibale da tempo fa scatenare alcuni dei party più hot di Milano e non solo. Per la Design Wee di aprile 2023, ovvero il Salone del Mobile porta chi ha voglia di scatarsi sul dancefloor a scoprire le sfumature della città attraverso un viaggio che attraversa i suoi quartieri.
Propone tanti eventi ambientati ai piedi di grattacieli, in torri decadenti, fabbriche, musei e giardini spettacolari. Ospiteremo alcuni dei più interessanti talenti della musica elettronica nazionale e internazionale: il dj-set del newyorchese Dj Python e dell’australiana HAAi, quello dell’artista giapponese Hiroko Hacci, della dj cinese Luwei e della dj torinese Luce Clandestina, il ritorno di Lamusa II e Marquis, il live de Il Mago del Gelato e molto altro.
Ma andiamo con ordine: il 18 aprile ecco il party di Inaugurazione alle 18:30 nel giardino della Triennale Milano con le djs Luwei e Luce Clandestina. Il giorno dopo ecco un evento ai ai piedi del Bosco Verticale dalle 19:00 con la musica della super band Il Mago del Gelato e i gin di Monkey 47. Eccoci poi agli appuntamenti del 20 e 21 aprile a BASE il meglio della musica elettronica internazionale: Dj Python, HAAi, Fabio Monesi e Hiroko Hacci. Ed eccoci già arrivati al party di chiusura, della Design Week a Piazza Castello con Giale b2b Creamy e Tamati, il 22 aprile alle 18:30.
Riassumendo, al Salone del Mobile di che ballare c’è sempre. Con Le Cannibale si balla pure con un certo stile. Anche i flyer che raccontano i party sono dannatamente cool. Fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, evento dopo evento Le Cannibale ha scritto una pagina importante della storia del clubbing e dell’entertainment milanese e italiana organizzando eventi dedicati alla musica e all’approfondimento culturale di varia natura. Dopo le sue residencies a Milano, Firenze, Berlino, Madrid, Le Cannibale ha esportato il proprio prodotto a Napoli, Roma, Pavia, Genova, Torino, Sestriere, Modena. Oltre 500 eventi all’attivo, Le Cannibale srl è una società produttrice di eventi e brand di successo quali: Le Cannibale, Wunder Mrkt, Classica Elettronica Fantastica, Reverso Festival, Club Prohibido, Le Cannibale Secret Parties, Elettrocinematica.
Di Lorenzo Tiezzi
Puoi leggere anche Arriva il Museo di Ikea