Villach, la città dell’Avvento, dal 16 novembre al 24 dicembre si illumina e apre le porte ai mercatini di Natale
Villach è una delle mete austriache ideali per un weekend natalizio. Durante questo periodo la città si riempe di lucine, addobbi, canti, profumi di zenzero e di cannella che rendono unico lo scenario dei mercatini di Natale: Villach, in questo periodo, sembra proprio essere uscita da una fiaba.
I mercatini di Natale di Villach
Nel centro storico della città nel sud dell’Austria vengono allestite 50 piccole casette, dislocate in zone diverse ma tutte collegate da un comodo e simpatico trenino: il Christkindlexpress.
I mercatini offrono ai turisti a caccia di regali un’infinità di prodotti tipici della Carinzia. Potete trovare specialità gastronomiche, prodotti artigianali in legno, in vetro e in ceramica, oltre a decorazioni per l’albero di Natale e per la casa. E una curiosità: per la prima volta è possibile degustare e acquistare il Villacher Glühwein, il tipico Vin Brulè di Villach, la cui ricetta è gelosamente custodita dai suoi abitanti.
I mercatini di Natale di Villach sono aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. La gastronomia, invece, rimane aperta fino alle 22.00.
Durante i mercatini di Natale di Villach sono previsti molti eventi per soddisfare sia i grandi sia i piccini. In calendario ci sono concerti corali e spettacoli teatrali. Da non perdere la pista di pattinaggio, per provetti pattinatori o per semplici appassionati di questo sport. Come in molte località austriache anche a Villach è sentita la tradizione della sfilata dei Krampus, i diavoli che accompagnano San Nicola per impedirne le opere buone e per spaventare i bambini.
Come raggiungere la città di Villach
I mercatini di Natale a Villach sono un’esperienza unica e davvero facile da raggiungere. Con ÖBB Italia (Ferrovie Austriache) arrivare nella città della Carinzia è davvero comodo e anche ecosostenibile. Ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane. Per maggiori informazioni visitate il sito www.obb-italia.com.
Scopri anche:
Svizzera: la magia dei mercatini di Natale
Mercatini di Natale in Alto Adige
Tour in Austria, tra colorati mercatini, profumo di cannella e atmosfere natalizie