17th

Maggio

”NOI” al Teatro San Babila: Katia Ricciarelli, Francesco Zingarello e Francesco Drosi hanno regalato emozioni

Il soprano di Fama Mondiale Katia Ricciarelli,  il Tenore Francesco Zingariello e con la partecipazione del cantautore Francesco Drosi hanno deliziato il pubblico del Teatro San Babila a Milano. Qui su Milano da Bere vi regaliamo un report fatto di parole e immagini.

E’ stata una serata emozionante, colma di messaggi dedicati all’amore, alla pace, all’aiuto reciproco e alla lotta all’indifferenza. Lo spettacolo era improntato su testi e musiche del Cantautore Francesco Drosi. Ha eseguito “Lettera” che i tre artisti stanno portando in giro per l’Italia. La canzone esprime nella sua semplicità un pensiero profondo rivolto all’umanità per sensibilizzare il più possibile un messaggio di PACE. Katia Ricciarelli è stata protagonista. Non da sola.

Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio del Premio Internazionale  “BOOKS for PEACE” e “FISPES” Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali Lazio.

Il Tour NOI 2023 ha deciso di dedicare questo evento allo sport paralimpico.

Il ricavato del concerto  è stato devoluto proprio a BOOKS for PEACE che finanzierà borse di studio per gli studenti/atleti del la FISPES Lazio.

Il delegato regionale Lazio Antonio Imeneo intervenuto sul palco e ha consegnato il prestigioso Premio Internazionale BOOKS for PEACE  2023- premio presente in 5 continenti e 61 paesi- a Katia Ricciarelli, a Francesco Drosi e a Francesco Zingariello. E si incaricherà di individuare gli atleti assieme alla presidenza nazionale FISPES.

Il concerto “NOI” è stato un’edizione molto speciale, senza precedenti. Infatti, grazie alla rete consolidata di Antonio Imeneo presidente di BOOKS for PEACE, il concerto era patrocinato da Federação Nacional das Associações, Centros e Clubes UNESCO do Brasil, Club UNESCO Tangeri, Club UNESCO Mauritania, Club UNESCO COMPE – Messico. Qui sotto Katia Ricciarelli, una vera leggenda musicale.

Inoltre, i tre artisti hanno donato a BOOKS for PEACE la visione/diffusione di una parte del concerto in streaming live. Antonio Imeneo e BOOKS for PEACE sono riusciti a coinvolgere i propri partner in tutto il mondo e il concerto è stato visibile nelle zone terremotate in Turchia, in Africa nelle Missioni umanitarie.

E anche nelle università, in Libano, in Albania, in tutto il Brasile attraverso la rete clubs UNESCO, in Messico, in Mauritania, in Marocco, nei paesi Arabi, in nord Europa, negli USA, in Colombia. Ma anche in Macedonia attraverso KANAL 5 Tv, in  Kosovo, per una grande festa di Cultura, di PACE e aggregazione mondiale.

Tra i presenti Mila Suarez, Ivan Corso, Francesca Lovatelli Caetani, Roberto Alessi, amico da sempre della Ricciarelli, che con la sua simpatia, è salito sul palco, intrattenendo il pubblico con la sua eleganza e alcune divertenti battute insieme alla Ricciarelli. E ancora: Gloria Anselmi, la scrittrice Melanie Francesca, Morena Zapparoli e il suo compagno, Claudia Peroni, l’agente dei vip Paolo Chiparo, Lorenzo Marchetti Direttore artistico Virgo Milano.

Comments are closed.