Con 250 unità attive, MiMoto si conferma lo scooter sharing più capillare ed economico di Milano, con l’area operativa più estesa
MiMoto è lo scooter sharing elettrico Made in Italy per eccellenza, nato lo scorso ottobre e che solamente in otto mesi riesce a confermarsi il mezzo più rapido, maneggevole, green ed economico per spostarsi nella metropoli milanese. Ad oggi, con i suoi 250 scooter dimostra una mobilità ancora più condivisa, diffusa ed ecosostenibile, rispecchiando un’esigenza reale dei milanesi e vantando una delle aree operative più estesa tra gli scooter sharing.
La sicurezza al primo posto
Sempre attento all’opinione degli utenti, grazie ai suggerimenti e a volte anche alle critiche dei propri riders, MiMoto si è sempre migliorato nel tempo. Non si impara mai abbastanza, però, se si parla di guida sicura su un veicolo elettrico. Numerosi sono stati infatti gli interventi atti a garantire una sempre maggiore sicurezza alla guida. Ad esempio, è noto che un motore elettrico è più silenzioso di uno endotermico e bisogna tenerlo bene a mente quando si è alla guida: è per questo che MiMoto ha un rumore artificiale per ovviare il più possibile a questa problematica. Anche l’autonomia della batteria dipende dallo stile e dalla velocità di guida, che con MiMoto non supererà mai i 45 km orari, ossia il limite cittadino consentito.
Uno sguardo green ed economico
MiMoto ha sempre avuto come obiettivo principale quello di facilitare la vita dei milanesi e di tutti quelli che gravitano in città, ma uno sguardo ancora più attento viene rivolto all’ambiente. L’ecosostenibilità è infatti uno degli aspetti a cui si sono dedicati maggiormente i tre founders, affrontando numerose sfide al fine di creare un vero e proprio ecosistema di sharing.
Oltre a essere facile da utilizzare ed efficiente, MiMoto è anche economico: le tariffe sono basse e ci sono a disposizione anche tanti pacchetti e offerte pensate per gli studenti dei principali atenei milanesi che possono noleggiare gli scooter con uno sconto del 27%.
La smart mobility con MiMoto non si riduce a semplice modo di dire, ma diventa un vero e proprio stile di vita in un’ottica green, vantaggiosa e 100% made in Italy.