Colorati, seducenti, golosi. Arrivano da Parigi e vantano già una fitta schiera di appassionati. Gli éclair, i bignè lunghi ripieni di crema e glassati, sono un cult della pasticceria francese.
Ora disponibili anche a Milano, in Via S.Vittore 3, nella piccola boutique firmata Pascal Caffet, pasticcere che vanta il titolo di Meilleur Ouvrier de France Pâtissier et Champion du Monde des métiers du dessert.
una boutique per palati raffinati e golosi
In vetrina, veri e propri “fulmini” di gioia di pasta choux che illuminano il palato e che declinano la felicità in voluttuose consistenze al sapor di cioccolato e lampone, vaniglia, caramello al fior di sale, pistacchio, caffè e cioccolato fondente 70% Venezuela.
Ma i variopinti dessert glassati sono solo alcune delle chicche del negozio che ha da poco aperto i battenti a due passi da Sant’Ambrogio. Qui, Olivier Gallo guida alla scoperta di impeccabili macaron, torte speciali come le macatarte e raffinate praline, che spaziano dai gusti più classici agli accostamenti più originali come lime e cioccolato.
Oltre a delizie come i caffet gourmand, dolci al cucchiaio confezionati in barattoli di vetro, prêt-à-manger. E per chi sogna di affondare il dito nel cioccolato, voilà le confezioni di Chocotartiné e Chocopraliné, creme spalmabili a base di nocciole Piemonte igp soffiate e croccanti. Un piccolo tempio per grandi gourmet.
- ARGOMENTI
- pascal caffet
- pasticcerie
- éclair