Al parco Sempione di Milano è andato in scena un interessante picnic sostenibile.
Domenica 18 giugno al parco Sempione, in pieno centro a Milano, è arrivato infatti arrivato il Food Wave Picnic, picnic dedicato all’ambiente, iniziativa internazionale promossoadal Comune di Milano nell’ambito del progetto europeo Food Wave.
Proprio al Parco Sempione qualche giorno fa è andato in scena anche un evento legato a Radio Deejay che ha coinvolto migliaia e migliaia di persone in tutta tranquillità.
L’iniziativa si è tenuta in occasione della Giornata Internazionale dedicata al Picnic, a Milano al Parco Sempione e, contemporaneamente, in numerose città europee e internazionali, con l’obiettivo duplice di creare consapevolezza sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale connesso alla produzione e al consumo alimentare e di mettere in atto il cambiamento.
L’evento, un picnic davvero interessante per grandi e piccini, è stato un’opportunità di incontro, scambio e messa in pratica concreta di stili alimentari più sostenibili e consapevoli: il pranzo è stato improntato alla sostenibilità e ai principi che puntano alla riduzione degli sprechi alimentari.
Questo picnic sostenibile è stato allestito in 6 aree diverse, corrispondenti alle categorie del Milan Urban Food Policy Pact e avreste potuto quindi scegliere di stare in quella che vi rappresentava maggiormente e incontrare qui cittadini e altri attori del sistema alimentare milanese.
Nel parco ha dato mostra di sé una grande tovaglia rossa, simbolo di un evento senz’altro molto riuscito.
(Antonello Leo)