Zucchero Sugar Fornaciari ha una carriera semplicemente infinita. Grande successo, lo scorso martedì 30 maggio, alle Terme di Caracalla di Roma per la prima data italiana del 2023 del suo tour. Con le sue canzoni celeberrime emoziona ogni pubblico. Sono pochi gli artisti italiani con il suo seguito nel mondo. E ovviamente in italia.
Nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, Zucchero ha dato vita a un ricco ed energico show di oltre 2 ore e mezza in cui ha divertito ed emozionato il pubblico con i suoi più grandi successi, incastonati in una scaletta da brividi.
Ad accompagnarlo sul palco il coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir e una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).
Con il suo “World Wild Tour” Zucchero sarà in concerto il 2-3-4 giugno è alle Terme di Caracalla di Roma, 4-5 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 24-25 luglio al Cortile della Reggia di Caserta, il 28-29-30 luglio al Teatro Greco di Siracusa. Si aggiunge poi una nuova data: 27 luglio alla Valle dei Templi di Agrigento.
Il tour internazionale di Zucchero (che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito alla ROYAL ALBERT HALL di Londra e all’Arena di Verona con 14 concerti sold out) è ripartito lo scorso 24 aprile dall’Auckland Town Hall di Auckland in Nuova Zelanda e terminato, oltre i confini europei, all’Opera House di Sydney. Il “World Wild Tour”, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, prosegue fino ad agosto e vede Zucchero sui palchi di tutta Europa. L’elenco completo delle date del tour mondiale è visibile sul sito www.zucchero.it.
Ma non solo: il DIAVOLO IN R.E. torna nella sua Reggio Emilia, “amore e radici” per 2 imperdibili appuntamenti live il 9 e il 10 giugno alla RCF Arena.