Durante i mesi estivi il Museo della Scienza e Tecnologia presenta Museoestate, un ricchissimo programma di attività per bambini che dura tutte le vacanze
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano (via San Vittore, 21) non chiude in estate e presenta tantissime attività che appassioneranno bambini e adulti: da martedì 19 giugno a domenica 9 settembre si svolgerà infatti MuseoEstate, il programma estivo di attività e laboratori interattivi per grandi e piccini. Ogni settimana sarà dedicata a un tema specifico: genetica, biotecnologie, energia&ambiente, materiali, matematica, Leonardo e alimentazione. Anche i più piccoli si potranno avvicinare a questi temi grazie ai laboratori dedicati ai bimbi dai 3 ai 6 anni come Bolle di sapone, Ombre e pianeti e Matematica in equilibrio.
Di weekend si potranno sperimentare diverse attività nella Tinkering Zone (dove, dal 14 al 19 agosto, il Museo sarà sempre aperto e proporrà un programma “speciale Ferragosto”): in quest’area bambini e adulti potranno creare robot, far volare oggetti di materiali e forme diverse e costruire percorsi acrobatici per le biglie.
Inoltre, per tutta l’estate, al mattino con il biglietto aggiuntivo si potrà visitare con una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti, per scoprire un oggetto affascinante e ricco di storia.
Inoltre, per i bambini dai 6 ai 10 anni, sono aperti anche i Campus estivi, nei quali i più piccoli potranno vivere al Museo una settimana speciale con nuove attività interattive e giochi a tema: la prima tranche di campus durerà fino al 27 luglio e poi riprenderà dal 27 agosto al 7 settembre.