Ancora un riconoscimento per il Kulm St. Moritz Hotel
La struttura 5 stelle dell’Engadina, già premiata col Prix Bienvenu 2017 dall’Ente del Turismo Svizzero, è stata eletta Hotel of the Year 2018 nell’edizione svizzera della guida Gault Millau.
L’hotel, affiliato The Leading Hotels of the World e nato nel 1864, conta 128 camere e 45 suite. Si conferma uno dei punti di riferimento per l’ospitalità d’eccellenza.
In particolare, il premio è arrivato grazie all’originale offerta culinaria, che ha sorpreso in positivo i giudici. La cucina del Kulm, coordinata dall’Executive Chef Mauro Taufer e offerta da ben 5 ristoranti, spazia infatti dalle ricette della tradizione locale alla cucina peruviana sperimentale.
Altre caratteristiche d’eccellenza sono la posizione privilegiata a 1.856 mt di altitudine, che regala panorami inimitabili, e le nuove camere e suite disegnate da Pierre-Yves Rochon. Da non perdere la rinnovata Spa di oltre 2.000 mq affacciata sul lago di St Moritz, e il campo da Golf 9 buche.
Particolarmente rilevante per l’assegnazione del premio, la riapertura dello storico Kulm Country Club in occasione dei mondiali di sci a inizio 2017. Il ristorante – il cui restyling è stato curato da Norman Foster – è stato lanciato con una formula pop-up, che ha ospitato in cucina alcuni autorevoli nomi dell’alta gastronomia internazionale. Da Daniel Humm a Nenad Mlinarevic, passando per Mauro Colagreco.
Le partnership culinarie del Kulm St. Moritz Hotel proseguiranno anche nella stagione invernale 2017/18. Il ristorante gourmet “The K” darà infatti il benvenuto al 2 stelle Michelin tedesco Tim Raue che porterà sulle Alpi svizzere la sua cucina di ispirazione asiatica. Uno dei bar dell’hotel, il Sunny, ospiterà invece la cucina creativa della chef peruviana Claudia Canessa.