1st

Ottobre

Un social camper a Milano per difendere la cultura della salute

Diciassette nuove tappe del Social Camper per diffondere la cultura della salute. Tra le novità, la possibilità per gli over 65 di avere la consegna a domicilio gratuita dei farmaci durante i mesi invernali

Un Social Camper, diciassette tappe, tanti cittadini da sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Si tratta del progetto del Social Camper, appunto. In altre parole, la struttura itinerante realizzata a costo zero e pensata per portare tra i cittadini la cultura della salute. Si parte da via Dante e poi via, verso l’infinito e oltre.

Numerosissimi i temi affrontati. Tra gli appuntamenti, giornate dedicate alla cura della pelle, al benessere della mamma e del bambino, al respiro. Oppure ancora i vaccini antinfluenzali, la prevenzione e il benessere sessuale, l’ipertensione, l’aderenza alla terapia.

A bordo del Social Camper a Milano sono presenti anche la rete antiviolenza e gli operatori di WeMi. Un sostegno pensato per aiutare i cittadini a trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze. Per migliorare, ancora, la qualità della propria vita attraverso la rete dei servizi domiciliari offerti dal Comune di Milano con le organizzazioni del Terzo Settore. Sempre attraverso materiale informativo e divulgativo presente nelle tappe del Social Camper, è possibile ancora conoscere il servizio, offerto agli over 65 da LloydsFarmacia in collaborazione con Bayer, che nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio potranno usufruire della consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

Le dichiarazioni

Diffondere la cultura della prevenzione e della salute – dichiara l’assessore alle politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti –  è uno degli obiettivi più importanti che deve perseguire l’Amministrazione, di concerto con la Regione Lombardia. Quella del Social Camper è una iniziativa che va in questa direzione e che dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato sia fondamentale e possa essere un’opportunità soprattutto per i cittadini che ne beneficiano“.

Il Social Camper tra maggio e luglio ha già toccato 28 tappe tra Milano, Bologna, Prato e Cremona, offrendo a migliaia di cittadini consulenze ed esami gratuiti, oltre a consigli e materiali informativi utili per sensibilizzare in tema di salute e benessere della persona.

Scoprite QUI il nostro Canale WELLNESS

Comments are closed.