Montenapoleone14: nel quadrilatero della moda, un nuovo bistro e concept store
Bistro, Concept store & More, ma chiamatelo pure Montenapoleone14, nuovo bistro e concept store multi brand in via Montenapoleone 14, inaugurato il 14 giugno. Un numero che ritorna. Sono molte di più, invece, le proposte del menu ideato dallo chef Tommaso Arrigoni.
Aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 22.00, Montenapoleone14 offre la possibilità di gustare materie prime di pregiata qualità, scelte quotidianamente con grande attenzione, dalla colazione al lunch, da un semplice break fino a dopo l’aperitivo. “Abbiamo prodotti di nicchia – racconta lo chef a noi di Milanodabere.it in occasione dell’inaugurazione del locale, e continua – una selezione solo di grandi produttori, dalla carne piemontese al pesce fresco di ottima qualità“. Il piatto forte? “La tartare di manzo, con i peperoni dolci del Piquillo e perle al basilico“, parola di chef.
E poi ancora la tartare di spada fresco con avocado o gli snack speciali come salmone affumicato, pane nero, ricotta di Seirass o petto d’anatra affumicato pane tranvai e burro. Nel calice? Una selezione di eccellenze delle Cantine Ferrari, come i Perlé bianco e nero, il Giulio Ferrari riserva e il meglio della Riserva Lunelli.
MonteNapoleone14 non è solo un luogo dove degustare eccellenze, ma anche uno spazio in cui moda, gioielleria, arte e beauty convivono in armonia. “È un binomio tra food e moda – ci spiega Arrigoni – si tratta di un luogo dove si può venire a bere l’aperitivo con gli amici o fare un lunch gourmet con i colleghi e nel frattempo vedere, curiosare e comprare prodotti di alta gamma“. A fare da cornice agli eleganti tavolini del locale, infatti, ci sono i corner dedicati allo shopping, ricercato e lontano dalla frenesia delle vie del centro e del quadrilatero della moda. Il tutto all’interno di uno spazio pensato per essere un contenitore che accoglie il buongusto, dove il design avvolge e mette in risalto gli oggetti. Per veri fashion addicted e buon intenditori.