È un nome immediato, accessibile, diffuso. Ecco perché il nuovo locale di Matias Perdomo, Thomas Piras e Simon Press si chiama Exit. Il trio di Contraste, di recente premiato con una stella Michelin, ha inaugurato una nuova insegna e lanciato un nuovo concept: trasformare un semplice chiosco in una location dove assaporare cucina di qualità.
Exit-Gastronomia Urbana è in piazza Erculea a Milano, in un largo spiazzo semi-pedonale incastrato tra banche e uffici, nelle retrovie di Porta Romana e Torre Velasca ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. In totale, 30 posti a sedere, dove si comincia al mattino con la colazione, dolce o salata, a base dei croissant dell’Ile Douce del quartiere Isola, farcite al momento con crema o marmellata.
In menu, non mancano eccellenze come ostriche, caviale italiano Adamas su crostini, jamon iberico e mozzarelle di bufala, strisce Pane di Matera, burro salato e acciughe Nardin del Cantabrico, paté di foie gras e uova “Exit”, preparate in croque madame o alla benedict. Tra le specialità, Gazpacho, gamberi rossi e puntarelle; Polpo, crema di ceci e cime di rapa; Terrina di faraona con crema al gorgonzola e barbabietola. Il tutto in abbinamento ad un centinaio di etichette selezionate dal sommelier Thomas Piras.
- ARGOMENTI
- Exit
- Matias Perdomo
- Thomas Piras