Luigi Ceruti Puricelli è CEO della Puricelli srl, una multinazionale nata in Italia e affermatasi ormai in tutta l’area mediterranea in decenni di attenta gestione familiare, durante i quali ha saputo evolvere la sua presenza sui mercati grazie alla sua capillarità e alla sua capacità di stare al passo con i tempi.
L’azienda ha raggiunto un ruolo di eccellenza nel design e nella tecnica della produzione di laminati e pannelli ad alta pressione: si tratta spesso di soluzioni innovative che riescono a coniugare qualità intrinseca delle materie prime utilizzate all’esclusività di colori e immagini proposte, nel rispetto delle aspettative del pubblico più attento all’evoluzione dello stile nell’arredamento.
Pochi mesi fa Luigi Ceruti Puricelli è stato eletto Presidente della categoria merceologica Plastica, Chimica, Farmaceutica della Confindustria delle province di Lecco e Sondrio, dove è situata la più importante unità produttiva del Gruppo. Sono cinque i siti produttivi che gravitano sul Mediterraneo con relazioni locali e internazionali assolutamente autonome, pur nel rispetto del coordinamento indispensabile per la corretta gestione dell’alta immagine raggiunta sui mercati.
Due sono le anime che compongono il Gruppo Puricelli. Una è quella fortemente legata alla passione trasferita dal fondatore alla sua famiglia, che dal 1948 ancora oggi è alla guida dell’azienda. L’altra è quella che contiene la spinta imprenditoriale che negli anni ha fatto crescere il Gruppo fino a farlo diventare la realtà che vediamo oggi.
“La Puricelli, fin dai tempi di mio nonno” ci dice con orgoglio Luigi Ceruti Puricelli “ha saputo investire in ricerca e tecnologia, tenendo però sempre salde le sue radici italiane e garantendo sempre quello stile e quel design che nel tempo hanno caratterizzato i nostri prodotti”.
Il desiderio di creare prodotti sostenibili ispira tutta la ricerca della Puricelli srl, sin dalla selezione delle materie prime e la produzione delle resine con processi produttivi attenti e consapevoli. I prodotti del Gruppo Puricelli sono garantiti phenolfree e a emissioni zero di formaldeide.
“L’ambiente è per l’uomo una responsabilità imprescindibile” ci conferma Luigi Puricelli. “Per questo, da tempo, lavoriamo allo sviluppo di progetti e processi che rispettino il legame tra uomo e natura, con l’obiettivo di avere il minore impatto possibile”.
Di Paolo Brambilla
Puoi leggere anche Massimo Moratti l’Inter e …