13th

Luglio

Sulla nave della musica

Grandi festeggiamenti in casa Costa, che da pochi giorni ha inaugurato Pacifica, la nave della musica. Quattordici ponti, tutti battezzati con un nome che rimanda al mondo delle note, su un'imbarcazione lunga 290 metri e larga quasi 40.

ONDA SU ONDA – La crociera Costa Pacifica, a ritmo di musica e ballo, toccherà la frizzante Barcellona, la solare Palma de Mallorca, l'affascinate Tunisi, l'elegante Malta, la poliedrica Palermo e la grande Roma. Protagonista di Costa Pacifica è la musica. Tanto da avere una sua colonna sonora creata dal Maestro Mauro Pagani. Di ponte in ponte, è come saltare da un pentagramma all'altro. Ogni giorno musica dal vivo, piano-bar e live band, e tutte le sere esibizioni allo Stardust Theater, animato da un preparato corpo di ballo. Ma l'eccezionale novità è la sala d'incisione. Completa di tutte le caratteristiche di uno studio di registrazione. Da un menu di 400 basi musicali, si potrà scegliere di incidere su CD la propria canzone preferita. E ancora divertimento fra sala giochi, con angolo PS3, fino al simulatore di Formula 1.

MA CHE BONTÀ – Una delle gioie dei croceristi è il food. Su Costa Pacifica è una sinfonia di cucine. A buffet, piatti italiani, messicani, mediorientali, giapponesi, spagnoli e francesi. Due i ristoranti alla carta. Il Club Blue Moon, il cui menu è curato dallo chef Ettore Bocchia, propone raffinati piatti che reinterpretano la tradizione italiana, prediligendo la carne e le verdure. Ancora cucina italiana, con proposte per chi segue una dieta lacto vegetariana, al ristorante Samsara.

I FEEL GOOD – Ma Samsara è anche il nome della SPA di Costa Pacifica, centro benessere e fitness che si sviluppa su due livelli. Per un'esperienza “meta-acquatica”, coccolati dalle onde del mare e delle acque curative. Samsara ha un ricco menu di massaggi (come il balinese, svedese, di coppia fino alla stone therapy), palestra con attrezzi e percorso relax a quattro tappe (tepidarium, laconium, bagno turco e bagno turco aromatico).

MONEY – La crociera ha una durata di 8 giorni/7 notti. Imbarchi da Savona, Civitavecchia o Palermo. La navigazione “Magico Mediterraneo” è in programma fino a novembre. Nei mesi di luglio e agosto, cabine a partire da 1.480 Euro a persona e suite Samsara, con accesso diretto al centro benessere, da 2.270 Euro. 

Comments are closed.