6th

Ottobre

Silenzio in sala

Chi vi scrive è un grandissimo appassionato di Woody Allen, dai tempi di Manhattan alla più recente filmografia. Con Vicky Cristina Barcelona ho rivissuto sul grande schermo le gioie di numerose vacanze passate in Spagna con gli amici; attraverso i fotogrammi di Midnight in Paris è cresciuta in me la voglia di conoscere la Ville Lumière. Ed è stato dopo aver visto To Rome with Love per la prima volta che ho preso un treno per tornare un weekend nella capitale, dove ho fatto i miei studi.

Cinema e viaggio. Un binomio azzeccatissimo, proprio come i pungenti copioni di Woody Allen e la dolce bellezza di una delle sue muse, Scarlett Johansson. Le scene di una pellicola accendono l'immaginazione e fanno venir voglia di vivere un sogno infinito come il deserto. Lo sa bene Kel12, operatore milanese che propone vacanze in luoghi lontani ed esclusivi e che vuole far viaggiare in prima visione, proprio come degli spettatori nel buio suggestivo della sala.

L'Oman è una delle proposte più suggestive di Kel12

L'Oman è una delle proposte più suggestive di Kel12

KEL12: I VIAGGI DA FILM DELL'OPERATORE MILANESE

Non a caso, sono le parole del critico cinematografico Gianni Canova a introdurre la cultura del viaggio di Kel12, in occasione della presentazione delle nuove proposte per l'autunno-inverno che si aggiungono agli itinerari già consolidati. Qualche esempio? Tra le “prime visioni”, Gibuti, nel cuore del Corno d'Africa, magari da abbinare all'Etiopia, in particolare la zona della Dancalia, lungo la Rift Valley.

Agli appassionati di golf, invece, sono dedicati tre itinerari in Oman, Marocco e Sud Africa, che coniugano la scoperta delle destinazioni con alcune giornate sui migliori green dei tre paesi. E poi ancora l'Indonesia in veliero, il Capodanno a Panama o il saluto all'alba tra le rovine di Tikal, in Guatemala.

Kel12 ha pensato anche agli appassionati di golf

Kel12 ha pensato anche agli appassionati di golf

L'ESPERIENZA DEL KUMBH MELA

Più che un viaggio, una vera esperienza di vita: partecipare all'Ardh Kumbh Mela cambia la prospettiva da cui guardate il mondo. Si tratta di un imponente raduno mistico/religioso che si tiene ad Haridwar, India, ogni sei anni, in concomitanza con un particolare allineamento degli astri: un viaggio interiore di purificazione immersi nelle acque del Gange.

Tra i viaggi da film che propone Kel12, anche i diversi itinerari in India, Nepal o Sri Lanka che permettono di fare una tappa per partecipare a questo evento straordinario. Un viaggio da Oscar.

Ogni sei anni milioni di fedeli s'incontrano sul Gange per l'Ardh Kumbh Mela

Ogni sei anni milioni di fedeli s'incontrano sul Gange per l'Ardh Kumbh Mela
Comments are closed.